I: Le notizie di oggi - 6 marzo

 



Oggi alle 18.45 l'approfondimento sportivo dedicato al basket farà chiarezza sul futuro del giocatore della Fastweb Casale Taquan Dean, volato negli Usa per farsi visitare da medici di fiducia dopo un infortunio.

 

Questa sera, dalle 21 alle 22, sulle frequenze 88.8 e 89.1 e in streaming sul sito www.radiogold.it parte Gold Vibration, un nuovo spazio musicale dedicato al reggae condotto da Cristiano Biorci. A seguire Mosquito Night con Figli di Gilles, dalle 22 alle 24.

 

Ecco le notizie più importanti di oggi




Cronaca
06/03/2008 - Diminuiscono gli incidenti stradali in provincia

 

Alessandria - Sono decisamente incoraggianti i primi risultati del monitoraggio degli interventi del Piano regionale di sicurezza stradale. Secondo il rapporto dell'ISTAT tra il 2003 e il 2006 la mortalità sulle strade è diminuita del 29%. In provincia gli incidenti sono passati dai 2.117 del 2003 ai 1837 del 2006. Un trend confermato anche dall'analisi dell'incidentalità sulle strade extraurbane dell'alessandrino, svolta dalla Consulta provinciale per la sicurezza stradale di Alessandria: gli incidenti sono passati dai 755 del 2005 ai 544 del 2007. Notevole la diminuzione di incidenti sulla strada regionale 10, la ex-statale della Lomellina. Qui si è passati dai 143 del 2005 ai 68 del 2007. Nell'ottica di miglioramento della sicurezza si sta avviando un progetto per l'installazione dei dissuasori di velocità, oltre al posizionamento di particolari display con la segnalazione della velocità rilevata, in corrispondenza dei cartelli che riportano il limite di velocità vigenti nei diversi tratti di strada. In questo modo l'utente della strada, confrontando la propria velocità con la prescrizione del cartello, è in grado di valutare il suo comportamento al volante e i rischi collegati.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
06/03/2008 - Maxi sequestro di hashish a Spinetta

 

Spinetta Marengo - La Guardia di Finanaza di Monza ha sequestrato, ieri, un maxi carico di droga a Spinetta Marengo. L'intervento, cominciato seguendo alcuni spostamenti sospetti di un auto con a bordo due uomini, si è conclusa nel piazzale dello stabilimento Solvay. Qui sostavano vari automezzi. Dalla perquisizione di un tir, che trasportava ceramiche provenienti dalla Spagna e dirette in Emilia Romagna,è stato notato un bancale diverso dagli altri. All'interno, nascosti tra vasi, piatti e boccali c'erano 15 pacchi contenenti ciascuno 31 kg di hashish, per un valore complessivo di 300-400 mila euro. Tre persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: Giuseppe Palmisano, Juan Carlos Bernabeu Gimenez e Adbelka Elhabti. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
06/03/2008 - Crolla il muro della Distillerie Inga

 

Serravalle Scrivia - Paura ieri mattina per il crollo di un muro adiacente all'autostrada A7 in prossimità di Serravalle Scrivia. La squadra del distaccamento di Novi Ligure con il supporto dell'autoscala della Centrale di Alessandria ha abbattuto la parte pericolante del retro delle "Distillerie INGA" di Serravalle, già parzialmente crollato nella nottata precedente a causa delle forti raffiche di vento. La stessa ditta, poche settimane fa era stata posta sotto sequestro su disposizione del Procuratore della Republica di Alessandria per gravi inadempienze alla normativa di sicurezza sui luoghi di lavoro.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
06/03/2008 - Valenza pensa ai rifiuti pericolosi con Oro&Ambiente

 

Valenza - Ieri mattina presso la sala consigliare del Comune di Valenza è stato siglato il protocollo di Intesa denominato Oro&Ambiente. L'iniziativa intende promuovere la corretta gestione dei rifiuti speciali derivanti dalle lavorazioni orafe, nonchè tutelare l'ambiente e la salute pubblica. Oro&Ambiente nasce, dunque, per trasmettere informazioni su come agire, quali azioni e comportamenti intraprendere. Il progetto nasce dalle collaborazione tra l'amministrazione comunale di Valenza, l'Azienda Municipalizzata Valenzana, l'azienda Service Management S.r.l, la TRS S.rl. e le associazioni di categoria interessate dal problema dei rifiuti speciali pericolosi, vale a dire la Confederazione Nazionale Artigiani, l'Associazione Orafa Valenzana, l'Associazione Piccole Industrie Alessandria e la Confartigianato Alessandria. Gli operatori del comparto orafo saranno i destinatari di una campagna di informazione sui temi principali dell'ambiente, attraverso la distribuzione di un opuscolo che sarà consegnato loro la prossima settimana e l'attrivazione del numero verde ambientale 848 800759. L'Azienda Municipalizzata Valenzana effettuerà poi i monitoraggi sulla rete fognaria e sul sistema di depurazione comunale e sovraintenderà a tutte le opere di igiene ambientale, mentre l'azienda Service Management si occuperà di accogliere e trattare i vari rifiuti presso i propri impianti di stoccaggio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il sindaco di Valenza, Gianni Raselli  |  scarica

 

Paolo Secco, Service Management S.r.l.  |  scarica




Cultura
06/03/2008 - Arriva Gold Vibrations

 

Alessandria - Si arricchisce di settimana in settimana il palinsesto musicale di Radio Gold. Oggi arriva, infatti, un nuovo spazio musicale dedicato al reggae. Sulle frequenze di Radio Gold, 88-8 e 89.1 potrete ascoltare Gold Vibrations, un'ora di musica che ci porterà in Jamaica: reggae, ska, rocksteady, dub, drumm'n'base, raggamuffin e altro ancora. Dalla Jamaica come dall'Europa, dall'Italia e dal resto del mondo. Si alterneranno brani storici, ma anche le ultime novità. Non vi rimane che ascoltare Gold Vibrations… route to Jamaica!, un programma condotto da Cristiano Biorci. In onda ogni giovedì dalle 21 alle 22.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


WWW.RADIOGOLD.IT

 



POST RECENTI