La newsletter di oggi, lunedì 10 marzo

 

Sul sito quest'oggi il video di Stefano Bollani, in scena domani al Teatro Comunale di Alessandria. Nella sezione "Programmi Radio" il nuovo numero di "Mosquito d'oro", il programma satirico di Radiogold.



Quest'oggi in radio vi ricordiamo l'appuntamento con lo sport. Dalle 18,40 parleremo di Alessandria e Derthona con i nostri ospiti.



Dalle 22, invece, spazio al Mosquito Night con Club Silençio.



Le notizie principali di oggi:




Cronaca
10/03/2008 - Discarica abusiva con armi e munizioni a Valenza

 

Valenza - In strada Solero a Valenza, è stata scoperta una discarica abusiva. L'intervento della Polizia Municipale ha permesso di rinvenire, in una depressione del terreno di proprietà di Maurizio Musacchi, 60 anni, armi e munizioni (1500) da guerra, oltre a vecchi mezzi in disuso e alcuni fusti con del materiale di dubbia provenienza, ora sottoposto al vaglio dell'Arpa di Casale Monferrato. Il proprietario dell'area è stato denunciato per numerosi reati tra cui gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi, possesso ingiustificato di armi. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
10/03/2008 - In gran forma l'economia novese

 

Novi Ligure - Il novese sta bene e si vede dall'aumento delle aziende. I più recenti dati statistici, forniti dalla Camera di Commercio di Alessandria, mettono in evidenza un numero sempre maggiore di imprese che operano sul territorio comunale. Se si prende in considerazione il periodo che va dal 2000 al 2007, il trend positivo ha prodotto un incremento del 10%, infatti il numero complessivo di imprese passa da 2.354 (registrato alla fine del 2000) a 2.588 (fine 2007). Un aspetto interessante riguarda la crescita costante negli anni. Partendo dalle 2.354 imprese attive alla fine del 2000 si passa a 2.374 (2001), 2.432 (2002), 2.455 (2003), 2.517 (2004), 2.554 (2005), 2.575 (2006) e 2.588 alla fine del 2007. Più in forma le ditte di costruzione, il turismo con alberghi e ristoranti, e le attività manifatturiere. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Sport
10/03/2008 - Al via un corso per diventare giudice di atletica

 

Alessandria - La sezione di Alessandria della Federazione Italiana di Atletica Leggera organizza un corso per aspiranti giudici di gara, che si svilupperà in quattro serate: venerdì 28 marzo ore 21- presentazione programma e prima lezione, venerdì 4 aprile ore 21 seconda lezione, venerdì 11 aprile ore 21 terza lezione e venerdì 18 aprile ore 21, quarta e ultima lezione. Il corso si terrà presso presso la sede del CP Fidal Alessandria in via Piave 20 in Alessandria e sarà tenuto dal fiduciario provinciale Gianni Angeleri. Le iscrizioni potranno essere fatte direttamente nel corso del primo incontro. Per informazioni e iscrizioni: 335.65.44.829. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Sport
10/03/2008 - La Valenzana ci crede ancora. In D bene Novese, Derthona e Casale

 

Provincia - La Valenzana torna a sperare. La vittoria con il Pizzighettone ringalluzzisce gli uomini di Parlato e i rossoblu, seppur sempre ultimi, si avvicinano ai diretti concorrenti. Sono due ora le lunghezze tra le due formazioni. Ieri ottima gara con reti di Marrazzo e Cotellessa. In serie D l'Alessandria attende oggi il responso della gara tra Pro Belvedere Vercelli e Biellese. I grigi hanno pareggiato 3-3 contro la Rivarolese dimostrando qualche distrazione di troppo in difesa. Gli uomini di Iacolino si fanno rimontare due gol (di Zappella e Buelli) e poi, dopo il pari degli avversari, il gol di Falchini fino al 3-3 finale. Il Casale, invece, vince, finalmente e lo fa contro il Vado guadagnando punti fondamentali per la salvezza. Gol di Boyokino che finisce anche in ospedale, sul finale, per uno scontro con un avversario. Per fortuna niente di grave. Bene la Novese con il Savona (1-0), gol di Baudinelli, e il Derthona con il Cirié (2-1) che recupera il gol iniziale di Tarallo segnando con Volpini e Spinaci.In Eccellenza, infine, pari del Castellazzo con il Bra (1-1) e dell'Acqui con l'Alpignano (2-2). 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Il mister Iacolino  |  scarica

 

Il presidente Gianni Bianchi  |  scarica

 

Federico Capra su Novese-Savona  |  scarica




WWW.RADIOGOLD.IT

 



POST RECENTI