Le notizie di oggi - 03 marzo

 

Dopo alcuni problemi tecnici che hanno colpito la Redazione di Radiogold ecco le news di oggi.

Questa sera torna, invece, l'appuntamento con "Segnali - Zona a Traffico Illimitato". Dalle 21 alle 22, un'ora di musica, unita a segnalazioni, appuntamenti, eventi della nostra provincia e non solo. A seguire, dalle 22 alle 24, la Mosquito Night con Memo Dj.

Sulla sezione "video" del sito www.radiogold.it un filmato girato ad Alessandria sulla moda del "lucchetti d'amore".

Cronaca
03/03/2008 - Cambia l'esame di terza media: come lo deciderà anche un preside valenzano

 

 

Valenza - C'è anche un preside valenzano nel Commissione Nazionale dei dirigenti scolastici che nelle prossime settimane sarà chiamata a modificare i criteri di svolgimento dell'esame di terza media. Lui è Maurizio Carandini, che guida la scuola Pascoli della città dell'oro. L'idea lanciata dal Ministro Fioroni è quella di inserire una prova scritta in più e comunque di rendere l'esame più selettivo, ma come toccherà alla Commissione deciderlo. La prima riunione dei presidi è fissata al 6 marzo.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
03/03/2008 - Aggressione al cimitero di Castellazzo

 

 

Castellazzo - Un uomo è stato aggredito sabato, intorno alle 17.30, al cimitero di Castellazzo. Mentre stava sistemando dei fiori su di una tomba è stato avvicinato alle spalle da due giovani che probabilmente lo avevano seguito. Questi, armati di coltello, gli hanno chiesto il portafogli. L'uomo, colto di sorpresa, ha esitato un momento guardandosi attorno per chiedere aiuto, ma in quel momento i due lo hanno ferito ad un mano prima di scappare con i soldi. L'uomo si è fatto medicare all'ospedale di Alessandria. Le sue condizioni non sono gravi. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
03/03/2008 - Parise al comando del Pd

 

 

Alessandria - Sarà Corrado Parise a guidare il Partito Democratico di Alessandria. Nelle primarie di ieri il 53,3% della base elettorale ha votato per la sua lista "W Alessandria nuova", assegnando a Parise 1436 voti, contro i 1258 dell'altro candidato Lodovico Como, della lista "Il futuro democratico". Intanto il Pd Piemonte ha definito le proposte di candidature che sono state assegnate ieri a Roma. Nella lista compaiono gli alessandrini Maura Leddi e Mario Lovelli per le Circoscrizioni del Piemone 1 e 2 e Federico Fornaro per il Senato. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Corrado Parise  |  scarica



Cultura
03/03/2008 - Torna "Segnali"

 

 

Alessandria - Per cominciare alla grande la settimana su Radiogold questa sera non perdete l'appuntamento con "Segnali - Zona a Traffico Illimitato", il programma ideato e condotto da Salvatore Coluccio in cui la musica si unisce a segnalazioni, appuntamenti, eventi della nostra provincia e non solo. Un'ora, dalle 21 alle 22, per staccare la spina e farsi guidare alla scoperta di ciò che accade intorno a noi. A seguire, dalle 22 alle 24, la Mosquito Night con Memo Dj. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
03/03/2008 - Alessandria e Novese show.
Male Derthona, Casale e Valenzana

 

 

Alessandria - Tanti gol nella domenica di calcio alessandrino. In D l'Alessandria vola a passo spedito verso la promozioni grazie ad una prova perfetta contro la Sanremese, battuta per 3-0. I Grigi divertono e fanno divertire il loro pubblico con le reti di Cretaz, Anderson e Balestri, nel giorno in cui l'inseguitrice Biellese cade in casa con il Rivoli. Grande spettacolo anche nel derby tra Casale e Novese, che termina con un secco 0-3. I nerostellati vengono schiacciati da un super Giglio, autore della tripletta, mentre tra le fila del Casale molti perdono la testa e ne sono una dimostrazione le espulsioni di Panzanaro, Serra e Costanzo. Ora più che mai appare critica la situazione di questa squadra che ieri ha ritrovato il suo presidente Giulio Bertacchi, dopo una malattia che lo aveva tenuto lontano per un pò. Bertacchi non ha parlato esplicitamente di vendita della società, ma ha fatto intendere di essere aperto ad ogni soluzione, mentre appare sempre più a rischio la panchina di mister Barbieri. Male il Derthona, che nell'anticipo di sabato perde immeritatamente 1-2 contro la Sestrese. In C2 la Valenzana gioca bene contro il Mezzocorona, ma perde ugualmente, 0-1. La rete degli avversari arriva su un calcio di punzione per un fallo di mano, chiamato dal guardialinee. In Eccellenza il Castellazzo pareggia 0-0 con il Chisola, mancando il sorpasso, così come l'Acqui con l'Albese 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il presidente dell'Alessandria, Gianni Bianchi  |  scarica

 

il mister dell'Alessandria, Salvatore Iacolino  |  scarica

 

il presidente del Casale, Giulio Bertacchi  |  scarica

 

il presidente del Castellazzo, Lino Gaffeo  |  scarica

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI