lunedì 3 marzo ALESSANDRIA ACCOGLIE GLI STUDENTI SVIZZERI DI AARAU

ALESSANDRIA ACCOGLIE GLI STUDENTI SVIZZERI DI AARAU

NELL'AMBITO DEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI

 

Ad Alessandria è tutto pronto per accogliere gli studenti della "Neue Kanton Schule" di Aarau (Svizzera) ospiti dal 1° all'8 marzo prossimi. Si tratta di un'iniziativa prevista all'interno dei progetti per gli scambi internazionali tra studenti con i quali l'Amministrazione Comunale intende sviluppare tra i giovani un arricchimento culturale importante proprio perché basato direttamente sull'esperienza dei soggiorni "in loco" che consente di imparare meglio a sentirsi "cittadini europei" in un contesto di apprendimento non formale.

In particolare, gli studenti svizzeri incontreranno i loro "colleghi" del Liceo Linguistico "D. R. Saluzzo" di Alessandria che, nello scorso ottobre, sono stati accolti proprio ad Aarau. Insieme, verranno coinvolti nei prossimi giorni in una serie di attività didattiche nonché in numerosi momenti culturali e ricreativi — organizzati dalla Direzione Famiglia ed Educazione - Servizio Famiglia e Giovani del Comune di Alessandria — e finalizzati a promuovere la conoscenza della cultura e delle tradizioni del nostro territorio.

[…]

Il programma prevede tra l'altro un ricevimento ufficiale — a cui sono invitati anche gli organi di stampa —  lunedì 3 marzo 2008 alle ore 15.00 presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale, piazza della Libertà 1, tra gli studenti coinvolti nello scambio internazionale e le autorità cittadine.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Scambi Internazionali - via dei Guasco 19, Alessandria – n.° verde 800.116667,

Tel. 0131 515960 – Fax. 0131 234582 – Email: scambi_internazionali@comune.alessandria.it

Alessandria, 28 febbraio 2008

UFF.STAMPA.COMUNE.AL.

POST RECENTI