new di venerdì 14 marzo

 

 

Oggi sul sito la seconda parte del video di Gianni Morandi e, nel pomeriggio, il video sul St. Patrick's day al Four Bears. Sempre sul sito nuova puntata di Basketgold con Simone Pierich, e poi "Viva voce" dedicato a Gianni Morandi, tanto atteso in città per i due concerti.

 

In radio quest'oggi ricordiamo il gioco che prevede in palio due compilation autografate da Gianni Morandi. Basterà telefonare allo 0131/22.18.87 e rispondere correttamente alla domanda che sarà posta in diretta alle 17,40.

 

Questa sera, infine, appuntamento con il Mosquito Night, dalle 22.




Cronaca
14/03/2008 - Prosegue la lotta della Rete sociale per la casa. Nel mirino l'Atc

 

Alessandria - La Rete Sociale per la Casa di Alessandria sferra un nuovo colpo all'Atc, l'Istituto Autonomo per le Case Popolari. Ieri i giovani della Rete hanno denunciato una situazione ai limiti dell'incredibile che ha per protagonista Abdellah Anibri, un cittadino straniero, da vent'anni in Italia. Oggi l'uomo con la sua famiglia, una moglie e tre bambini, rischia di restare senza casa perchè secondo l'Atc è moroso dal 2004 e deve all'Istituto 14 mila euro. La versione di Abdellah è un'altra e fatture alla mano l'uomo sta cercando di dimostrare che avrebbe sempre pagato l'affitto. La documentazione che proverebbe il tutto, è stata protocollata ieri dall'Atc, ma intanto Abdellah ha ricevuto un ordine di sgombero con scadenza il 20 marzo. I ragazzi della Rete Sociale hanno già annunciato che, se necessario, si opporranno con la forza a questo provvedimento e intanto chiedono un'autocritica dei vertici dell'Atc e le dimissioni del presidente Gianni Vignuolo. Il presidente ha dichiarato che verranno effettuati i controlli e ha criticato la scelta di intervento della Rete Sociale. "Sarebbe bastato rivolgersi agli sportelli e presentare normale documentazione per chiedere il controllo della posizione di Abdellah, anziché bloccare per due ore gli uffici e impedire ai dipendenti di fare il loro lavoro". 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Claudio Sannita (Rete Sociale per la casa)  |  scarica




Cronaca
14/03/2008 - Niente animali alla San Giorgio. Gli agricoltori protestano

 

Alessandria - Dopo l'annuncio da parte dell'amministrazione comunale alessandrina della Fiera di San Giorgio quest'anno solo campionaria e, quindi, privata della rassegna zootecnica, non tarda ad arrivare la replica delle associazioni di categoria. La Coldiretti critica questa scelta, maturata a insaputa dei diretti interessati, e ricorda come la rassegna zootecnica abbia sempre rappresentato una peculiarità specifica del momento fieristico alessandrino. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l'amministrazione per discuterne apertamente e in caso di un mancato accordo non si escludono azioni da parte delle organizzazioni sindacali. Anche la Cia, Confederazione Italiana Agricoltori, definisce un errore la fiera senza zootecnia, perchè così si snatura il settore e il suo rapporto con il territorio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
14/03/2008 - Apre oggi Expo Casale Monferrato

 

Casale - Seconda edizione della rinnovata Mostra di San Giuseppe che da oltre 60 anni è considerata la più importante delle manifestazioni Monferrine.
Il taglio del nastro sarà alle 17. Saranno oltre 230 gli stand che trovano posto nel Palafiere di Casale Monferrato. Tra le novità la nuova biglietteria con ingresso e inaugurazione che da quest'anno saranno sul lato esattamente opposto a quello delle precedenti edizioni, anche perché la vecchia entrata ospita oggi gli uffici dell'organizzazione completamente ristrutturati.
L'Expo ospiterà un po' di tutto: artigianato, commercio, industria, anche se la parte del leone la faranno gli stand istituzionali che puntano soprattutto sui sapori. Terre a Confronto, lo stand che da anni riunisce in un sodalizio le manifestazioni simili a quella Casalese, vede in degustazione i sapori del Piacentino, dell'entroterra Genovese dell'Oltrepò. Quest'anno ci sarà anche un gemellaggio particolare con le terre dei Gonzaga e il Mantovano all'insegna dei prodotti tipici (Lambrusco in primis). Senza contare la presenza ormai imprescindibile degli amici di Rocca Palumba e della loro tradizionale 'Tavolata di San Giuseppe'. Casale e il Monferrato è ben rappresentata anche dal dai vini del Torchio d'oro e dall'Istituto Luparia, ma l'intera Provincia avrà uno spazio nell'area del gusto con tanti assaggi e specialità. E questo senza contare che il ristorante stesso della mostra che per questa edizione viene dal Trentino e propone piatti tipici di questa terra di confine.
Tra gli stand istituzionali anche le piscine Alcarotti, il Vespa Club e lo stand della Federazione Italiana Arbitri e le sculture di Mantello con l'enorme Cattedrale di Casale Monferrato in legno. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
14/03/2008 - Ecco i film del Megaplex

 

Tortona - Ecco i film in programma in questo fine settimana nelle sale del Megaplex Stardust di Tortona. Si potrà assistere ai seguenti film: "10.000 a.c." (sala 1), "Grande Grosso e Verdone" (sala 2-3), "Water Horse: la leggenda degli abissi" (sala 4), "I Padroni della Notte" (sala 5), "Onora il padre e la madre" (sala 6), "Cenerentola e gli 007 nani" e "Tutti i numeri del sesso" (sala 7), "Mimzy, il segreto dell'universo" e "Jumper" (sala 8). Previste proiezioni dalle ore 15 alle ore 22.40. Per informazioni www.megaplex-stardust.com.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
14/03/2008 - Con Radiogold vinci due compilation autografate da Gianni Morandi

 

Radiogold - E' arrivato il grande giorno di Gianni Morandi. Questa sera e domani si esibirà al palatenda in Viale Milite Ignoto, ore 21. In occasione dell'arrivo di Gianni Morandi ad Alessandria Radiogold fa un regalo agli ascoltatori e mette in palio questa sera, venerdì 14 marzo, due sue compilation autografate.
Per vincere basta seguire Radiogold alle 17,45. Verrà posta una domanda e i primi due ascoltatori che risponderanno correttamente chiamando lo 0131/221887, vinceranno le due compilation autografate.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


WWW.RADIOGOLD.IT

 


POST RECENTI