news di martedì 11 marzo

 

 

Sul nostro sito nella sezione Programmi radio, nello spazio L'intervista, potrete ascoltare Stefano Bollani, protagonista al Teatro di Alessandria questa sera. Nella sezione Goldingol, invece, gli interventi di Iacolino e Benzi per Alessandria e Derthona dopo le ultime gare.

 

Oggi su Radiogold torna l'appuntamento con Goldenage. Si parla di sogni, ambizioni e speranze dei ragazzi con tanti ospiti. Appuntamento dalle 14,30 alle 15,30.

 

Questa sera, infine, non perdete Café Bar Billares, il programma "con tango" di Radiogold, dalle 20,30 alle 22,00. Dalle 22,00, toccherà poi a Memo_djset per Mosquito Night.

 

Ecco le principali notizie di oggi:




Cronaca
11/03/2008 - Urta 6 auto in sosta per fuggire con l'auto rubata

 

Alessandria - Tre arresti nel fine settimana ad Alessandria. La Volante della Questura durante un controllo di routine, venerdì sera, ha tentato di fermare un'autovettura, ma il conducente Fabio Vitale, pregiudicato alessandrino di 25 anni, anziché fermarsi ha proseguito e, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha iniziato a percorrere in senso contrario alcune vie cittadine a senso unico. Dopo aver urtato sei o sette vetture in sosta, mentre la polizia lo inseguiva, l'uomo è stato costretto a fermarsi. Dagli accertamenti è risultato che l'auto su cui viaggiava era stata rubata un'ora prima, per cui il ragazzo è stato arrestato per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e condannato a 1 anno e 4 mesi di carcere. Nella mattina di sabato, invece, sono stati arrestati due pregiudicati alessandrini, Fabio Lavore e Elena Catalano, di 32 e 29 anni, responsabili del reato di spaccio di stupefacenti, traffico che gestivano dalla loro abitazione poichè l'uomo era agli arresti domiciliari. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, sostanza da taglio e denaro, ricavato dall'attività di spaccio della droga. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
11/03/2008 - Custodiva in casa 350 grammi di marijuana

 

Alessandria - Altro arresto per droga ieri mattina ad Alessandria. La polizia ha bloccato Andrea Guidi, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E' stato fermato mentre si trovava a bordo della sua auto dove, in un contenitore custodito nel vano portaoggetti, sono state trovate tracce di marijuana.Per questo motivo i poliziotti hanno ritenuto opportuno eseguire una perquisizione anche all'interno dell'abitazione nella quale sono stati trovati 350 grammi di marijuana conservata in diverse scatole, su cui era indicata la data di inizio di essiccazione, alcuni barattoli di vetro sui quali era scritto il nome delle diverse varietà (kola-kola, bluu berry, isis, yellow) e, infine, un bilancino di precisione e numerosi attrezzi utilizzati per il consumo dello stupefacente. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
11/03/2008 - La musica del Brasile interpretata da Stefano Bollani

 

Alessandria - Quest'oggi si va in Brasile. Ad Alessandria, al Teatro Comunale, è di scena Stefano Bollani con il suo Carioca. Personaggio dal carattere estroso e divertente, calca i palcoscenici come professionista da quando aveva quindici anni. La sua formazione spazia dal jazz al blues al pop, e tra le sue collaborazioni spiccano Raf, Jovanotti, Irene Grandi, Laura Pausini, Elio delle Storie tese, Peppe Servillo, ma anche Pat Metheny, Richard Galliano, Gato Barbieri, Paolo Fresu e Enrico Rava. La sua musica vive spesso all'insegna dell'ironia, caratteristica evidente in molti suoi lavori, spesso bizzarri e fuori dai canoni consueti. Grande appassionato di musica brasiliana, Bollani in occasione del suo primo concerto in Brasile ha riunito in sala d'incisione alcuni tra i più importanti musicisti di Rio, professionisti che in genere calcano i palcoscenici con Caetano o Gal Costa e che hanno dimostrato grande entusiasmo per questo nuovo progetto.
L'intervista integrale a Bollani nella sezione "Programmi Radio" e poi "L'intervista". 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
11/03/2008 - Questa sera non mancate: il tango su Radiogold

 

Radiogold - dalle 20,30 - Torna questa sera l'appuntamento con il tango. Dalle 20,30 alle 22,00, come ogni martedì, si rinnova l'appuntamento, in diretta da Buenos Aires, con Café Bar Billares, il programma "con tangos" che propone musica tradizionale, cultura e chiacchere. Discorsi che si possono sentire nei vecchi bar della capitale, quei locali che trasudano cultura, passato e tango. Non mancate. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


WWW.RADIOGOLD.IT

 



POST RECENTI