Sabato 5 luglio a Castelferro terzo appuntamento di "Asino chi ride!"

Sabato 5 luglio la Compagnia Teatrale "In Sciou Palcu" di Casaleggio Boiro, già ospite di successo lo scorso anno ad "Asino chi ride!", salirà di nuovo sul palco di Castelferro per raccontare, questa volta, la storia di "Gildo Peragallo Ingegnere".
 
Si tratta del terzo appuntamento dell'edizione 2008 di "Asino chi ride!", la rassegna di musical, cabaret e teatro organizzata dalla Polisportiva Mario De Negri e dal Circolo Fenalc, con il patrocinio del Comune di Predosa e della Provincia di Alessandria.
Dopo la brillante interpretazione del Teatro della Nebbia con "La strana coppia" e della serata di spumeggiante cabaret condotta dal Laboratorio Zelig di Torino, è il turno della commedia dialettale ispirata alla comicità di Gilberto Govi.
In "Gildo Peragallo Ingegnere" il protagonista s'improvvisa inventore di una macchinetta per uccidere le zanzare, racconta di una moglie morta annegata, si finge padre di una giovane ereditiera orfana incontrata in pensione... per Gildo Peragallo "basta che una cosa sia detta un paio di volte perchè diventi vera" in modo da correggere ingiustizie e squilibri dell'esistenza.
La Compagnia Teatrale "In Sciou Palcu" nasce a Casaleggio Boiro nel 1999 da un'idea di Maurizio Silvestri. Si è distinta in questi anni per le numerose rappresentazioni teatrali di ispirazione goviana, conquistandosi un numeroso seguito tra gli appassionati del genere.
 
Maurizio Silvestri, che della compagnia è il fondatore, ma anche il regista, è un noto cabarettista ligure autore di teatro e amante della comicità di Gilberto Govi. Ha partecipato, tra le altre, a  trasmissioni televisive come "Scherzi a parte", "Casa Vianello", "La sai l'ultima" e " La sai l'ultimissima".
 
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.45 presso il Circolo Fenalc. L'ingresso è di 5 euro. 
  
Per ulteriori informazioni su Castelferro e tutte le iniziative:
Web: www.castelferro.it
E-mail: info@castelferro.it
Giuseppe 347.3116707
Simone 349.3433532
Circolo Fenalc 0131.710342

POST RECENTI