AREA51: trib ufficiale AC/DC e CRIMEN + SHARY BAND e BEATLES trib

www.area51live.it - www.area51live.it/community

 

VENERDI'  04  APRILE  DOPPIO CONCERTO - INIZIO ORE 23.30

RIFF/RAFF (l'unico tributo UFFICIALE italiano AC/DC) + CRIMEN (rock band - ore 23.30)

RIFF/RAFF: La band Riff/Raff nasce da un’idea di Luigi Schiavone, chitarrista storico di Enrico Ruggeri.
Il quintetto milanese, capitanato dal vocalist Edo Arlenghi, inizia la sua carriera nel ’98 grazie alla grande passione dei componenti della band nei confronti dei cinque rockers australiani.
I Riff/Raff ripropongono i classici degli Ac/Dc da “High Voltage”, album d’esordio, sino ad arrivare a brani eseguiti come sul live “If you want blood-you got it ”,” Highway to hell”, passando per ”Back in black”, “The razor’s edge”, ”Ballbracker” senza dimenticare “For those about to rock”.
L’energia sprigionata dalla band milanese, è tale che alcune recensioni dei loro concerti dicono
: ”se chiudo gli occhi posso sentire esattamente gli Ac/Dc”.

 

CRIMEN (rock band - ore 23.30): I Crimen sono una band nata nel maggio del 1995 dalla fusione di due band dell’ovadese e del novese, unite insieme dalla comune passione per la musica rock.
Già nel 1996 partecipano ad alcuni concorsi nazionali e provinciali. Partecipano a “Rock Targato Italia” inserendosi nella semifinale nazionale ed entrando nella rosa delle 32 migliori band nazionali.

 

SABATO  05  APRILE  DOPPIO CONCERTO - INIZIO ORE 23.30

SHARY BAND + HELTER SKELTER (Beatles tribute)

SHARY BAND: Shary, accompagnato da Erika e Wanda e da una grandissima band, vi trasporteranno nel magico mondo della DISCO DANCE 70-80-90 e 2000.
Uno spettacolo unico nel suo genere, 1 h e 40' di grandi hits non stop lanciate al massimo dalla Shary Band, la prima e unica tribute band italiana della musica DANCE.
Sarebbe un peccato mancare... il divertimento è assicurato!!!

 

HELTER SKELTER (Beatles tribute - ore 23.30): Gli Helter Skelter sono la tribute band vogherese dei Beatles.
Ripropongono i migliori successi del quartetto britannico, originario di Liverpool, che in soli 9 anni di attività, dal 1962 al 1970, ha segnato un'epoca non solo nella musica ma anche nel costume, nella moda e nella moderna pop art.

c'eravate alla Primavera Beat ?

C'eravate alla primavera beat sabato sera? Impressioni? Pareri? Commenti?

Io e Gianni c'eravamo e ci siamo divertiti! Abbiamo assistito ai concerti delle Minigonne e dei Barbieri, in più abbiamo ascoltato l'ospite illustre rappresentante storico del genere (scusatemi se non conosco il nome) ed è stato molto affettuosa la partecipazione del pubblico, e commovente, da parte mia sentire ancora tanta voglia di fare, di stare in mezzo ai giovani, di vincere il tempo vivendo del sogno rock, mi auguro di invecchiare così.

Le Minigonne mi son piaciute molto, pur essendo la prima esibizione, conosco la bassista Helmy ma non l'avevo mai sentita suonare, mi ha fatto un ottima inmpressione di solidità di suono e serietà come musicista, e nello stesso tempo mi ha divertito molto per lo spirito leggero e divertente rocckettaro sul palco… la Ely è la mia cantantessa nel nostro progetto (parallelo e oblicuo) Bald'n'Blonde e la conosco bene, ma mai come sabato mi è sembrata sciolta e divertita .. senza sto cavolo di leggìo davanti…(!! Così Eli!! Così !!) .. sarà la scuola di Milano..sarà la maturità.. sarà il genere.. (azzeccatissime le scelte sonore, la scaletta, e finalmente quelle due note di tastiera, che non suona mai pur potendo e volendo..)… sarà che tra ragazze sta meglio.. sarà Xfactor…insomma.. brava! Le altre due ragazze non le conoscevo, ma la chitarrista giovanissima aveva un bel suono e suonato begli arrangiamenti .. essenziali ed efficaci… la batterista se non ho capito male è stata in prestito per la serata da reggioemilia.. le cose che piacciono a me.. brava!

Insomma.. qui ci vuole una bella tournèe! Chiamatele a suonare !!

I Barbieri mi sono piaciuti, convinti, forti, tosti, ma qui parliamo di un gruppo che non ha bisogno di incoraggiamento… ve li consiglio e basta..

La cosa che ci ha fatto riflettere è il messaggio…. Si parla di musica di 40 anni fa..(!) e la gente la apprezza ancora, sono venuti in tanti, la manifestazione è andata benissimo (Bravo Salva!) e… con quale grinta suonano questi…, il messaggio è ancora attuale, la grinta alle stelle, la gioia pura… forse più pura che … quella che passa in televisione.. a mtv.. alle trasmissioni finte o fintissime.. o chenesoio…… insomma.. insommissima !!.. la gente ha ancora voglia di uscire, muoversi, saltare, ballare e anche se fa un po' ridere sentire dire "tagliati i capelli senò non lavori".. (da una frase di una delle canzoni che ricordo a cattiva memoria) … il messaggio si può decontestualizzare e adattare benissimo ai tempi nostri… ed essere più attuale che mai…

Per ultimo volevo salutare e ringraziare le persone che hanno preso dalle mie mani il bigliettino da visita del BlogAL…

È una cosa romantica, lo so, e mi farò tirare secchiate di m.. addosso.. ma a me piace così…..

Intanto il blog non aveva mai avuto 300 visite di domenica.. quindi GRAZIE….

E sappiate che non lo si fa solo per avere più lettori.. ma per FARLI PARTECIPARE ….

Quindi seguite le istruzioni e scrivete anche voi!!!!

Ciao ! Benvenuti !!

Gianni Regalzi Ricorda i Mitici "Guitar Boys" di Franco Caracciolo


Il complesso si esibiva negli anni '60. La foto è del 1964 e da sinistra troviamo:
Luciano Regalzi (Mio Fratello) Chitarra
Enzo Lanzoni Chitarra basso
Franco Caracciolo Chitarra
Giorgio Rava Tastiere e Voce
Giacinto Pesce Chitarra e Voce
Franco Polesel Batteria
L'auto è la mitica Giulietta Sprint di Ugo Boccassi, loro impresario.
Purtroppo Franco Caracciolo e Enzo Lanzoni non sono più con noi,
ma stanno suonando oltre la VOLTA CELESTE.
Gianni Regalzi

Le notizie di oggi - 31 marzo

 

 

 

Oggi sul sito www.radiogold.it il video della festa di ieri ad Alessandria per la promozione dei Grigi in C2.

 

Questa sera dalle 21 alle 22 torna Segnali, un'ora di musica, appuntamenti e curiosità. A seguire Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)




Cronaca
31/03/2008 - Sabato l'addio all'ex sindaco Magrassi

 

Alessandria - Sabato nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, ad Alessandria, si sono svolti i funerali dell'ex sindaco della città, Piero Magrassi. Militare negli alpini, a lungo medico al rione Cristo, poi per oltre vent'anni in politica, Magrassi si è spento all'età di 86 anni. Durante la celebrazione non sono mancati alcuni canti della tradizione alpina, poi un lungo applauso ha salutato la bara. La salma è stata tumulata nel cimitero di Mombisaggio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
31/03/2008 - Morte in autogrill tra Alessandria e Asti per un tifoso del Parma

 

Asti - Anche Alessandria, mentre esplodeva la festa per la promozione dei Grigi in C2, ha voluto rendere omaggio ieri pomeriggio al tifoso del Parma rimasto ucciso poche ore prima in un'area di servizio della A21 Torino-Piacenza, tra Alessandria e Asti. Un'altra domenica di calcio funestata da un lutto, dunque, proprio nella stessa giornata di campionato in cui, nel girone d'andata, era morto Gabriele Sandri. A perdere la vita un altro giovane, Matteo Bagnaresi, 28 anni, travolto da un pullman di tifosi juventini. Era uno dei 'Boys', gli ultrà della squadra emiliana. Il dramma è accaduto a poco più di due ore dal previsto inizio di Juventus-Parma, poi rinviata in segno di lutto, nell'area di servizio 'Crocetta Nord'. Lì si erano fermati cinque pullman di tifosi diretti all'Olimpico di Torino, due pieni di famiglie e bambini tifosi del Parma, altri due dei 'Boys' della squadra emiliana e il quinto di juventini partito da Crema. Incrociandosi, i tifosi di Juventus e Parma si sarebbero scambiati insulti e sfottò, anche se c'é chi sostiene che contro il pullman dei tifosi bianconeri sia stata lanciata una bottiglia in vetro. Un'ipotesi che gli inquirenti devono ancora approfondire, ma che i Boys respingono, anche se pare che piccoli frammenti di vetro siono stati trovati dagli investigatori sulla pedaliera dell'autobus. Forse potrebbe essere stato proprio questo episodio a spingere l'autista ad accelerare, per il timore di un assalto al bus o comunque di tafferugli, urtando Bagnaresi. Il tifoso del Parma é morto sul colpo: era ingegnere, lavorava per una cooperativa, viveva con i genitori nella città emiliana. Matteo aveva appena riottenuto il diritto di andare allo stadio. Aveva avuto un Daspo per gli incidenti del 6 gennaio 2005 proprio tra ultras parmigiani e bianconeri in Parma-Juventus al Tardini. Il pullman dei tifosi juventini si è fermato qualche chilometro più avanti, sulla corsia d'emergenza, dove è stato raggiunto da una pattuglia della Polizia Stradale. L'autista del bus è indagato per omicidio colposo, ma il magistrato non ne ha disposto l'arresto. Interrogato dalla Polizia stradale, ha sostenuto di non essersi accorto di aver investito il tifoso. Per il questore di Asti, Antonio Nanni, si sarebbe trattato di un tragico incidente. La questura di Asti ha comunque individuato dei testimoni che non sono né tifosi del Parma né della Juve e che verranno sentiti nelle prossime ore per ricostruire l'accaduto.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
31/03/2008 - E' C2: esplode la festa

 

Alessandria - Con largo anticipo sulla stagione ancora in corso l'Alessandria ce l'ha fatta ed è matematicamente in C2. Dopo cinque anni di sofferenza, ieri, è esplosa la gioia di società, squadra e tifosi grazie al pareggio 2-2 arrivato a Lavagna (gol di Artico e Daleno). La festa è iniziata sugli spalti del Riboli con i cori dei 600 tifosi presenti, mentre molti di più (2-3mila) sono stati quelli che si sono dati appuntamento in Piazza Marconi per seguire la radiocronaca della partita e attendere, successivamente, l'arrivo dei giocatori. La squadra è giunta in città alle 20.30 con il pullma scoperto e i giocatori in cima, accolti da una folla urlante e dalle note di We are the champions. Sul palco allestito per l'occasione salgono tutti: i giocatori, il presidente Bianchi e anche il sindaco Piercarlo Fabbio che annuncia la nascita di Alessandrello, un centro tutto per i Grigi. Domani Radiogold ripercorrerà le tappe che hanno portato al successo dell'Alessandria con uno speciale in diretta dalle ore 18 sulle nostre frequenze. Ospiti nei nostri studi i protagonisti di questa promozione: il mister Iacolino, i giocatori, la dirigenza,e il nostro commentatore Matteo Serra 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il presidente, Gianni Bianchi  |  scarica

 

Alec Bolla  |  scarica

 

Angelo Buglio  |  scarica




Politica
31/03/2008 - Domani arriva Scajola. Mercoledì tocca a Boselli

 

Alessandria - Domani l'on. Claudio Scajola, Popolo della Libertà, sarà in Alessandria. Scajola incontrerà i cittadini al Teatro Comunale alle 18.30. Mercoledì sarà la volta dell'on. Enrico Boselli. Il candidato premier del Partito Socialista terrà un comizio alle 18 in Piazzetta della Lega 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Sport
31/03/2008 - Alessandria in C2. Pareggiano le altre alessandrine

 

Alessandria - E' un 2-2 che vale la C2 quello portato a casa dall'Alessandria dalla trasferta di Lavagna. Al Riboli non è mancata un pò di sofferenza. I padroni di casa passano in vantaggio con Draca, ma ci pensa Artico a ristabilire l'equilibrio. La ripresa si apre con un eurogol di Daleno e poco importa se a metà pareggia i conti Ghiggeri. Sugli spalti e in campo è subito festa tra i 600 tifosi presenti, i giocatori e i dirigenti. Le altre formazioni alessandrine di serie D non brillano. La Novese pareggia 0-0 con la Biellese, al termine di una gara buona. I padroni di casa, che avrebbero meritato di più, restano con due punti di margine sulla zona playout mentre la Biellese mantiene il secondo posto della classifica. Pareggio senza reti anche per il Derthona, in casa contro il Sestri Levante, e per il Casale impegnato nella trasferta di Sanremo: due risultati che danno un pò di coraggio alle alessandrine, ma non bastano a scongiurare il rischio playout. In Eccellenza il Castellazzo liquida la pratica Alpignano con un pesante 4-0, mentre l'Acqui pareggia 2-2 con l'Asti. A riposo la C2 che riprenderà regolarmente domenica prossima. La Valenzana se la vedrà in casa con il Sassari Torres.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold



WWW.RADIOGOLD.IT

 


31.03.08 CONFAGRICOLTURA ALESSANDRIA

Da oggi l'associazione degli agricoltori di via Trotti, 122 avrà un nuovo nome: Confagricoltura Alessandria.

L'Assemblea Generale Straordinaria, indetta per oggi pomeriggio all'Hotel Marengo di Spinetta alle ore 15 (subito prima dell'Assemblea Generale Ordinaria) proprio per attuare questa importante modifica allo Statuto dell'organizzazione agricola, vedrà gli imprenditori agricoli aventi diritto di voto testimoni e fautori di questo cambiamento epocale per il sindacato.

Il presidente provinciale Gian Paolo Coscia esprime soddisfazione, dichiarando: "Siamo sempre stati in linea con Confagricoltura nazionale nei programmi, nelle indicazioni sindacali, nei progetti. Da qualche tempo percepivamo, però, la necessità di un'identificazione ancora più forte con l'organizzazione agricola del presidente Vecchioni. La variazione del nome da Unione Provinciale Agricoltori di Alessandria a Confagricoltura Alessandria è senz'altro frutto di questa esigenza".

"D'ora in avanti sarà più semplice identificarci, farci conoscere alla cittadinanza. – afferma il direttore Valter Parodi – La modifica della denominazione è un fatto naturale, infatti anche molte altre Unioni Agricoltori d'Italia si stanno muovendo in tale direzione".

"Inoltre, penso che gli agricoltori con un cambiamento di immagine come questo possano sentire ancora in maggior misura il senso di appartenenza al Sindacato agricolo" conclude il presidente Coscia.

Alessandria, 31 marzo 2008

Grigi in C2!

 

Festa grande ad Alessandria per la promozione dell'Alessandria in C2. Sul sito e in allegato alla notizia il primo video della festa:

Sport
30/03/2008 - GRIGI: E' C2!

 

 

Lavagna - Da Lavagna arriva la notizia che i tifosi attendono da tutta la stagione: i Grigi sono ora ufficialmente promossi in C2. Entusiamo per la promozione dopo il pareggio di 2 a 2 per Lavagnese-Alessandria. I suypporters grigi, partiti in massa per raggiungere la Liguria e i loro beniamini sono ora pronti per festeggiare a casa. Ad Alessandria, nel frattempo, in piazza Marconi, quelli i tifosi rimasti in città hanno seguito con trepidazione la sfida. La festa andrà avanti fino a tarda sera.
Martedì, invece, sempre a partire dalle 18, acora in diretta sulle nostre frequenze, il Mister Iacolino, la dirigenza, i giocatori dei grigi e il nostro cronista Matteo Serra ci parleranno di questa giornata vittoriosa. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Il video dei primi momenti della festa in piazza  |  scarica

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

motti, aforismi...e riflessioni

JEAN COCTEAU
Certo che la fortuna esiste.
Altrimenti come potremmo spiegare il successo degli altri?

Indie/Rock – 5 Apr 08

Sabato 5 Aprile 2008

Indie Rock Night
al CSOA CROCEVIA

The Inspector
+
Hermitage
+
Dirty Wings


Inizio Ore 22.00


Csoa Crocevia

Via Casalcermelli 49/c
Zona Cristo - Alessandria


www.csoacrocevia.it

www.myspace.com/csoacrocevia
www.globalproject.info/mot-186.html

L'Alessandria promossa in serie C2 !!!!!



Sul Canton dla Scaja, www.lisondria.altervista.org, la videofotocronaca di Lavagnese-Alessandria, la gara che ha regalato ai Grigi il ritorno in C2.

dal 25 al 31 marzo: settimana della cultura ... GRATIS!!!


Ciao a tutti!! mando un post con un a comunicazione del Comune di Alessandria..

Spero possa far piacere a molti!!!


Musei gratuiti in città per festeggiare la "Settimana della Cultura"

Anche quest'anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali intende promuovere la Settimana della Cultura 2008 dal titolo"La settimana della cultura: una festa per tutti" che avrà inizio martedì 25 e durerà fino a lunedì 31 marzo 2008. L'iniziativa, che vede tutti gli anni una grande partecipazione di musei, gallerie, aree e parchi archeologici, vuole sottolineare e promuovere la ricchezza del patrimonio culturale, far conoscere e divulgare il lavoro di conservazione e valorizzazione dei beni culturali svolto dagli enti locali e dai Ministeri. Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Turismo comunica che per l'occasione i Musei Civici di Alessandria resteranno aperti gratuitamente. Durante la settimana, con il solito orario, sarà possibile visitare la mostra Perdere la testa al Museo del Cappello Borsalino in via Cavour 84 e la mostra Il Paesaggio: luce e colore di Cesare Viazzi alle Sale d'arte di Via Machiavelli 13. Nelle sale storiche di Palazzo Cuttica, importante dimore settecentesca che ospita "I percorsi del Museo Civico", sarà possibile visitare la mostra d'arte contemporanea "La città dell'arte", mentre nella Sala Esperide di Via Abba cornaglia 29 la mostra di Alice Claudia Lenaz Visi-ve Espressioni. Sarà inoltre possibile visitare il Teatro delle scienze e Planetario di Via 1821 con le suggestive collezioni naturalistiche e le proiezioni del Planetario, l'Antiquarium Forum Fulvi in via Oviglio 10 a Villa del Foro con il fascino della storia rivisitato attraverso gli oggetti provenienti dagli scavi archeologici degli anni '80 e dai ritrovamenti che hanno caratterizzato il secolo scorso, il Museo del Fiume di Via Rettoria 39 e il Museo Etnografico "C'era una volta" in Piazza della Gambarina.

Radio Voce Spazio 93.8 Fm : Domenica 30 marzo h.21 "La fine del mondo" numero tre

LA FINE DEL MONDO
tutte le domeniche
alle ore 21
su
Radio Voce Spazio
93.8 Fm in Alessandria e provincia


La fine del mondo è la nuova trasmissione, molto apocalittica e poco integrata, di Radio Voce Spazio
Ogni puntata avrà un titolo e ogni titolo un tema sul quale Ti invitiamo a
discutere!

La puntata numero tre s'intitola: SODOMA E GOMORRA

Qual è il tuo peggior difetto? Quale il tuo vizio irrinunciabile?

Scrivi e manda tutto a lafinedelmondo@radiovocespazio.it

Leggeremo le Tue risposte in trasmissione

I nostri contatti:
E-mail:
lafinedelmondo@radiovocespazio.it

Linea SMS in diretta:
331/7740477

Domenica 30 marzo
h. 21
RVS 93.8 FM
LA FINE DEL MONDO...a presto!
Lo staff

importante riconoscimento all'associazione no profit onlus CIFA1984 AMIS del CAPE'

    Un importante riconoscimento ha ricevuto l'associazione no profit onlus CIFA1984 AMIS del CAPE' in occasione della prestigiosa rassegna espositiva di "MastroArtigiano" organizzata dal Comune di Novi Ligure e dove il centro culturale era presente invitato con una esposizione dedicata all'attività primaria con la rassegna a tutt'oggi UNICA del genere in Italia, ( e a buon titolo il centro culturale ha creato e diffuso Alessandria capitale del cappello .... dovuta in particolare alla sua ultra ventennale rassegna dedicata con eventi espositivi e concorsi del copricapo nel mondo ! ),  del 5° concorso internazionale per modiste e creativi del cappello femminile ® che avrà luogo con un ampio programma dal 20 al 28 settembre 2008.

    La rassegna alessandrina era in "coabitazione" nell' ampio spazio fieristico dedicatogli con il Museo del Castello di Piovera dove l'associazione ha trovato dignitosa sede espositiva g.c. con la sua ampia collezione di cappelli femminili che annualmente il concorso internazionale alessandrino fornisce e quindi donati in custodia espositiva alla Famiglia del Conte Calvi, anch'essa premiata a Novi per aver contribuito la formazione artigianale con degli stage appositi predisposti per le scolaresche in visita al Museo .

 

Tutte le immagini del reportage di MastroArtigiano a cura dell'archivio fotografico onlus CIFA1984 sono a disposizione della Stampa citandone la fonte 

con file  "scaricabili"  dal link http://www.cifathehat.it/turismo/articolo.asp?id=42 

 

saluti!

 

COMM. LUIGI MARTINENGO

giornalista pubblicista, fotografo

direttore responsabile Magazine 

" il cappello nel mondo-the HAT in the WORLD-Chapeau sans Frontierès"

Editore onlusCIFA1984 AMIS deCAPE'

registrato USPI 2008

 

+39  338 61 31 602

 

 

Alex dal 27 marzo al 2 aprile

Di seguito il nuovo numero di Alex di questa settimana dal 27 al 2 aprile. Vi ricordiamo che ogni mercoledì potete trovare l'ultimo Alex anche sul sito www.radiogold.it nel menu "Programmi radio" alla voce "Alex".

Di seguito i links per scaricare la newsletter (basta cliccare col sinistro sul link corrispondente):

Alex in italiano Alex in inglese Alex in francese Alex in tedesco Alex in spagnolo

Estratto della newsletter ALEX –CosaDoveQuando- tratto per gentile concessione di:

ALEXALA - Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della provincia di Alessandria
Piazza Santa Maria di Castello 14
I-15100 Alessandria
Tel. +39 0131288095-0131227454
Fax +39 0131220546
E-mail: info@alexala.it
Internet
www.alexala.it

(Per ricevere la newsletter in pdf scrivete ad Alexala)

lunedì 31 marzo mostra "Un seme per la legalità" dei disegni realizzati dai giovani studenti

Alle ore 12.00 di oggi 27 marzo, presso la Sala Stampa della Questura di Alessandria verrà presentata la mostra che sarà inaugurata lunedì prossimo 31 marzo, alle ore 11.00, nella Biblioteca Civica di Alessandria e che riguarderà l'esposizione dei disegni realizzati dai giovani studenti che hanno partecipato al progetto "Un seme per la legalità".

L'iniziativa, curata dall'Ufficio del Poliziotto di Quartiere, si è sviluppata attraverso una serie di incontri con i ragazzi delle Scuole Elementari e Medie della città di Alessandria nei quali è stata sottolineata l'importanza del rispetto delle regole come base della convivenza civile.

Il progetto ha coinvolto sin dallo scorso anno gli istituti delle scuole primarie "Carducci", "Caduti per la Libertà" e "G. Galilei" e per quelle secondarie "A. Manzoni", "P. Straneo", "C. Cavour" , "A. Vivaldi" e "A. Vochieri".

Al termine degli incontri è stato chiesto agli Istituti di Istruzione elementare coinvolti di curare la predisposizione dei disegni raffiguranti il tema degli incontri anche allo scopo di ottenere un'attività di riscontro.

A questo progetto, in fase sperimentale hanno partecipato anche alcune classi dell'Istituto di Formazione Professionale For.Al. di Alessandria che hanno invece concluso la loro esperienza con la compilazione di un questionario.

La scelta della Biblioteca Comunale come sede dell'esposizione ha inteso coniugare la sensibilizzazione al tema della legalità con quello della conoscenza, elemento indispensabile perché il primo possa affermarsi come valore condiviso.

Auspicando che la mostra, che sarà aperta negli stessi orari di apertura della Biblioteca Civica, possa essere visitata da tutti i ragazzi e dalle loro famiglie, si è voluto anche creare un'occasione perché possa essere conosciuta questa stessa struttura, patrimonio della città di Alessandria.

lunedì 31 marzo al S. Baudolino gli Architanghi

Musicalia 2008: al San Baudolino il 31 marzo

GLI ARCHITANGHI

Lunedì 31 MARZO alle ore 21.00, altro appuntamento con la rassegna MUSICALIA 2008, Festival di Musica da Camera, promosso dal Comune di Alessandria (Assessorato alla Cultura e Turismo) in collaborazione con la Regione Piemonte, il Teatro Regio di Torino, Piemonte in Musica e l'A.T.A.

Protagonisti della serata GLI ARCHITANGHI, gruppo nato nel 2001 dall'aspirazione di un gruppo di amici - tutti artisti del Teatro Regio di Torino - ad interpretare la musica latino americana in una formazione insolita per questo repertorio: il classicissimo quintetto d'archi. Con questo ensemble, il fascino della musica argentina (e sudamericana in genere) trova una veste inedita dando vita, con l'aggiunta della voce e delle percussioni, ad un percorso in continua evoluzione, che consente al gruppo di sperimentare trascrizioni e lavorare su nuovi arrangiamenti capaci di sposare il particolare stile del tango e delle altre forme musicali popolari latino americane, alla sonorità omogenea ed elegante di questa formazione.

Gli Architanghi si sono esibiti a Torino, Milano, Bologna, Genova, Bruxelles, Padova, Chambéry, Alessandria e in tantissime altre città. Nel 2005 sono stati invitati al Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

Il programma prevede brani di Enrique Delfino (Recuerdos de Bohemia, arrangiamento di Pascual Mamone), Enrique Mario Francini (Mañana ire temprano, arrangiamento di Alberto Vindrola), E. A. Napolitano (El Gato, arrangiamento di Franco Mori), Astor Piazzolla (Oblivion - Balada para un loco - Retrato de Alfredo Gobbi , arr. Alberto Vindrola), Mikis Theodorakis (La danza di Zorba, arrangiamento di Alberto Vindrola), Mario Cappello (Ma se ghe pensu, arrangiamento di Alberto Vindrola), Anonimo (Elvira, arrangiamento di Alberto Vindrola), Carlos Gardel (El día que me quierasVolver, arrangiamento di Alberto Vindrola). Inoltre la formazione eseguirà musica popolare Klezmer, Mitzwe Tanz (Adagio), Freilechs (Presto), arrangiate da Alberto Vindrola.

La formazione de Gli Architanghi è composta da: Mihai Vuluta, violino, Franco Mori, viola, Giulio Arpinati, violoncello, Michele Lipani, contrabbasso, Ranieri Paluselli, percussioni, Mauro Minestrone, voce recitante.

CONCERTO ALLE ORE 21.00 ingresso gratuito

AUDITORIUM SAN BAUDOLINO – Via Bonardi n. 13 (Zona Cristo)

Info:

ATA - Teatro Comunale di Alessandria

tel. 0131 234266 (int. 202) fax 0131 253200

ufficiostampa@teatrodialessandria.it

PRIMAVERA BEAT Vol.2 - SABATO 29 MARZO - TEATRO MACALLE' - ALESSANDRIA

Segnali2006 – Intrattenimenti ed Eventi

In collaborazione con

Misty Lane Agency

Teen Sound Records

Blitz Studio Agency

Festival Beat

Rethophobic

Nicotine Records

Four Bears Pub

Vespa Club Alessandria

Anteprima Promozione

RadioGold

Sono Lieti di Poter Presentare

Nella Splendida cornice del

TEATRO MACALLE'

PRIMAVERA BEAT Volume 2

-Mettete dei Fiori nei Vostri Cannoni-

SABATO 29 MARZO 2008

TEATRO MACALLE' di Alessandria Castelceriolo

Complessi - DiscJockey - Cibo e Bevande Bancarelle

COMPLESSI:

I Barbieri

I Ganzi

LeMINIGONNE

DISCJOCKEY:

Henry Milano Mod

Moreno "Avvoltoi" Spirogi

Presenta

Claudio "Piombi" Perotti

Informazioni:

INGRESSO 8 EURO

Apertura Porte: Ore 21,30

www.myspace.com/segnali2006

segnali2006@libero.it

Autostrada A21 – Uscita Alessandria Est

Cena+Ingresso al Festival: €20

Prenotazioni: Salvatore 389.4226172

POST RECENTI