domenica 25 gennaio: "Banda Elastica Pellizza" da Pantagruel - Casale Monferrato

-->

I VINCITORI DEL PREMIO SIAE/CLUB TENCO DA PANTAGRUEL

La "Banda Elastica Pellizza", fresca vincitrice del Premio Siae/Club Tenco per gli autori emergenti, assegnata negli anni precedenti ad artisti del calibro di Sergio Cammariere, Davide Van Der Sfroos e Cristina Donà solo per citarne alcuni, sarà l'ospite dei pomeriggi musicali del gigante del circolo arci Pantagruel di Casale Monferrato in via Lanza 28, di domenica 25 gennaio.

La BANDA ELASTICA PELLIZZA (per semplicità BEP) nasce alla fine del 2003 da un iniziativa di Daniele Pelizzari (chitarra e voce) ed Alessandro Aramu (basso). Dopo alcuni avvicendamenti la BEP si stabilizza nella attuale formazione a cinque, con Paolo Rigotto (batteria e cori), "Bati" Bertolio (fisarmonica) e Andrea Sicurella (chitarre e fiati).
Autore e compositore della BEP è Daniele Pellizzari che scrive canzoni da ascoltare e ri-ascoltare più volte e molto volentieri, atmosfere diverse di cui innamorarsi facilmente e sinceramente. Storie minimali, spesso ironiche e sul filo del surreale, a volte profonde o pungenti ma fresche, leggere di spirito e mai banali, per cantare di mondi che d'abitudine non fan la voce grossa, e per questo passano spesso inosservati. Storie raccontate con indiscutibile originalità, vero talento e una maturità non consueta.

Domenica 25 presenteranno il loro nuovo album "La parola che consola", prodotto da Daniele Lucca.Tra i commenti più recenti riportiamo quello del critico musicale di Repubblica Giovanni Choukadarian che nelle sue "pagelle" su Mentelocale.it riporta testualmente: - Banda Elastica Pellizza: La parola che consola è il miglior pezzo del 2008 ascoltato al Tenco.

Morgan (Marco Castoldi) cita la B.E.P. come una delle realtà musicali più fresche del panorama italiano durante CROZZA ITALIA Live su LA7.

Il concerto, con inizio alle 18.30, è gratuito con ingresso riservato ai soci arci

POST RECENTI