La newsletter di mercoledì 28 gennaio

 

 
 



radiogold.it - in giornata il video della puntata di ieri di Safari con Alex Torchio ed Elisabetta Gagliardi, reduci da X-Factor. Alla voce "Programma Radio" --> "Il Game" il nuovo gioco recensito da Claudio Pofi


Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Mosquito Night con Seltz&Gold (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie




Cronaca
28/01/2009 - Arrestata per concussione dipendente Asl
Tortona - Rilasciava tessere sanitarie facendosi consegnare una "sovratassa". Con questa accusa è stata arrestata e poi rilasciata una dipendente dell'Asl alessandrina, Eugenia Ebe Fedrigo, ora sospesa dal lavoro per due mesi. La donna, impiegata da diversi anni nella sede di Tortona all'ufficio rilascio tessere sanitarie per la scelta del medico di famiglia, avrebbe tentato di truffare una 51enne che si era rivolta al suo sportello per farsi rilasciare una tessere per conto dell'anziana madre. L'impiegata avrebbe chiesto 300 euro per l'effettuazione della pratica. Insospettita la donna si è rivolta ai Carabinieri che l'hanno invitata a tornare allo sportello per la consegna del denaro, accompagnata da due agenti in borghese. Il piano ha funzionato e l'impiegata è stata arrestata, poi scarcerata. Si attende l'udienza preliminare, fissata al 13 febbraio. L'accusa è di concussione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
28/01/2009 - Piazzetta della Lega e Corso Roma si tirano a lucido
Alessandria - Cominceranno lunedì i lavori per la prima fase del progetto di restyling del centro di Alessandria. Si partirà dalla pavimentazione in piazzetta della Lega per continuare poi, in una seconda fase, con i marciapiedi: lo stesso sistema verrà attuato per tutto Corso Roma e le vie limitrofe coinvolte nel progetto. I lavori verranno intrapresi dal raggruppamento temporaneo Coopedile di Casale con l'impresa Capra s.p.a. Tra gli aspetti interessanti l'illuminazione dell'obelisco al centro della Piazetta e della facciata di San Giovannino, la chiesa ache si affaccia sul corso. Ogni cantiere verrà recintato con pannelli che delimiteranno il sito con immagini della città. A disposizione dei residenti e dei commercianti del centro interessato dai lavori ci sarà un numero verde, un sito che aggiornerà sul procedere della ristrutturazione e 50 voucher per chi non riuscisse più ad accedere ai propri box auto. La Piazzetta dovrebbe essere ultimata entro la fine di maggio. Domani, intato, alle 14.30 nella Sala del Consiglio Comunale gli assessori competenti e i rappresentanti dell'impresa Capra incontreranno i commercianti della zona per chiarire i termini tecnici di svolgimento dell'intervento. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il sindaco Piercarlo Fabbio  |  scarica

l'ingegnere Capra  |  scarica


Politica
28/01/2009 - A Fubine un'ordinanza per controllare gli stranieri che vivono e lavorano in paese
Fubine - Controlli sul tenore di vita e sulla salubrità della abitazioni Questo il contenuto dell'ordinanza emessa dal sindaco di Fubine della Lega Nord, Lino Pettazzi, per regolare l'ospitalità dei cittadini stranieri in paese. L'amministrazione comunale è la prima in provinca ad applicare questo decreto: il documento prevede l'obbligo per chi ospita o assume un cittadino straniero di di darne comunicazione entro 48 ore all'autorità locale di pubblica sicurezza. Gli stranieri che chiedono la residenza, invece, devono dimostrare di abitare in una casa sicura e dignitosa e di disporre di risorse economiche sufficienti per sè e per la propria famiglia. A Fubine gli stranieri sono 215, circa il 13% della popolazione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
28/01/2009 - Il Derthona retrocesso all'ultimo posto. Oggi Novese-Rivarolese
Tortona - Durissimo colpo per il Derthona. Confermate, a carico della società, le accuse di tentata corruzione in occasione della gara del 4 maggio scorso Derthona-Sanremese finita con la vittoria dei leoncelli per 1-0 grazie al gol di Spinaci che sancì la salvezza dei leoncelli. La sentenza della Commissione Disciplinare Nazionale, presieduta da Sergio Artico, fa retrocedere i leoncelli all'ultimo posto in classifica; tre anni di squalifica per Gianluca Barabino (presidente del Derthona) e Francesco Musumeci (ex direttore sportivo del Derthona); un anno di squalifica per Carlo Barillà (presidente della Sanremese). La società bianconera, sotto choc, respinge le accuse e annuncia il ricorso. Campo permettendo sarà recuperata oggi la gara tra Novese e Rivarolese prevista per il 14 dicembre e rinviata a causa del maltempo. Domenica la Novese non ha potuto nuovamente giocare a causa dell'impraticabilità del campo. Recupererà il match con il Ciriè l'11 febbraio. Il Casale, invece, dopo il rinvio per neve affronterà il Valle d'Aosta il 7 febbraio. Impegni di Coppa, infine, per l'Acqui che questa sera sarà a Borgosesia per la finale d'andata. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il mister del Derthona, Renzo Semino  |  scarica


WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI