La newsletter di lunedì 19 gennaio

radiogold.it - Sul portale il consiglio del concerto della settimana.

radiogold fm 88.8/89.1 - Appuntamento con Safari questa sera, dalle 17 alle 18. Il contenitore di inofrmazione e intrattenimento avrà per titolo "I have a dream". Dalle 22, inoltre, appuntamento come sempre con Mosquito Night, affidato a Club Silencio.

Ecco le notizie principali di oggi:

Cronaca
19/01/2009 - Vicenza si rivela un flop.
Si apre male il 2009 per il settore orafo

 

  Valenza - Un terribile flop la fiera di Vicenza. Il mondo orafo di Valenza torna mesto dal primo appuntamento dell'anno dedicato al settore. Corridoi vuoti, pochi se non nulli gli affari e 2009 che si apre quindi sotto pessimi auspici. I vertici di Valenza, con a capo Bruno Guarona, presidente Aov, hanno chiesto all'organizzazione della fiera di rimeditare l'appuntamento a cominciare dalla data, troppo vicina alle feste natalizie: "I gioiellieri sono ancora alle prese con i conti e quindi hanno disertato questa fiera, ma noi dobbiamo pensare con ottimismo anche se è chiaro che la situazione è difficile. Dobbiamo puntare sulla nostra fiera e sui nostri spazi che devono assolutamente rilanciare la città". 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Bruno Guarona, presidente Aov  |  scarica


Politica
19/01/2009 - "Vale" di più il presidente del consiglio comunale

 

  Alessandria - Costa cara la gestione politica del comune di Alessandria. Nel 2008 sono 2 i milioni di euro spesi per le indennità versate a sindaco, assessori, consiglieri comunali e di circoscrizione e presidenti vari. A catturare l'attenzione il presidente del consiglio comunale, Maurizio Grassano, per cui sono stati sborsati 200 mila euro. L'indennità per lui sarebbe di circa 20 mila euro, ma a questa si aggiunge la cifra di oltre 200 mila euro per le numerose assenze da lavoro per gli impegni istituzionali: è dirigente della Vega Sas di Novi Ligure. Il sindaco di Alessandria riceve invece 84.700 euro di cui 65 mila come indennità di carica. Agli assessori vanno oltre 430 mila euro di indennità, che diventano 592 mila con i rimborsi o spese varie. Per i consiglieri comunali (40) 273 mila euro di gettone più 31 mila euro per i pochi che sono dipendenti privati. Infine i consiglieri di circoscrizione (100). per loro il gettone è complessivamente di 50 mila euro più 10 mila euro di rimborsi. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
19/01/2009 - Oggi pensionati in piazza per ottenere dignità

 

  Alessandria - Adeguare le pensioni al costo della vita e avviare tavoli in cui discutere della difesa del reddito. I sindacati provinciali dei Pensionati manifestano quest'oggi in stazione, ad Alessandria per sensibilizzare i cittadini. Ben 8 pensioni su 10 sono inferiori ai 1000 euro al mese, la metà non supera i 500 euro e tutte le pensioni hanno perso il 30% di potere d'acquisto negli ultimi anni. Secondo Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil è fondamentale un maggiore impegno economico del Governo. I pensionati della piattaforrma unitaria si incontreranno alle 10 in stazione ad Alessandria e lì avrà inizio il volantinaggio che proseguirà poi fino alle 12 al mercato di Piazza Garibaldi. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cesare Ponzano Spi Cgil  |  scarica

Rosina Partelli Fnp Cisl  |  scarica

 

Sport
19/01/2009 - L'Alessandria perde il primato.
La Valenzana delude. In D il Casale inciampa.

 

  Provincia - Ha riservato solo delusioni la giornata calcistica di ieri. L'Alessandria capitola con la Canavese per 1-0. La formazione allenata da Iacolino gioca solo un tempo, poi concede troppo agli avversari che trovano un gol spettacolare con Parisi. I grigi perdono così il primato e addirittura finiscono al terzo posto dietro Rodengo e Varese. Sempre in Seconda divisione amarezza anche per la Valenzana che gioca male e appare appannata. I rossoblu incassano il gol di Iocolano, ma rimediano con Redomi sul finire del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco Bruni sigla il gol del 2-1 per l'Ivrea che merita i tre punti per aver proposto qualcosa in più rispetto alla Valenzana. Da salvare la prestazione di Chiaria, al debutto, autore di una discreta prova. In serie D spettacolo a Casale con la Pro Settimo dove però i nerostellati perdono per 3-2 nonostante l'uomo in più. Vailatti sigla su rigore il gol di vantaggio degli ospiti, poi doppietta di Serra. Gli ospiti però pareggiano con Emiliano, nonostante l'inferiorità numerica, e terminano in vantaggio con Cravetto. Non va meglio alla Novese che perde in casa con l'Albese (0-2). Brodo caldo infine per il Derthona che pareggia con la Sarzanese per 1-1. I leoncelli recuperano con Magné il gol di Cesarini. In eccellenza Acqui-Castellazzo termina sull'1-1: i neroverdi passano in vantaggio con Pellegrini, ma i termali pareggiano con Daddi su rigore. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Iacolino  |  scarica

Melchiori  |  scarica


WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI