La newsletter di lunedì 26 gennaio

 



 
 



radiogold.it - alla voce "Programmi radio" c'è una nuova rubrica dedicata al lavoro


Radiogold fm 88.8/89.1- oggi a Safari (dalle 17 alle 18) parleremo delle scarpe made in Piemonte del presidente Obama e di chi "fa le scarpe" al prossimo. Questa sera Mosquito Night è affidato a Club Silencio (dalle 22 alle 24) 


Ecco le principali notizie




Cronaca
26/01/2009 - Malmenato e derubato all'incontro hard
Serravalle Scrivia - Nascondeva una trappola l'incontro hard proposto da due giovani romene residenti a Serravalle a un operaio genovese di 38 anni. L'uomo aveva conosciuto qualche settimana fa le due giovani con le quali aveva concordato una prestazione sessuale a pagamento nel loro appartamento, in via Palestro a Serravalle Scrivia. Sabato pomeriggio i tre si sono incontrati alla stazione poi insieme hanno raggiunto l'abitazione. Qui l'uomo ha iniziato a spogliarsi, quando nella casa hanno fatto irruzione i complici delle ragazze che lo hanno malmenato e derubato. L'uomo è riuscito a fuggire gettandosi contro la porta a vetri e infrangendola. Sanguinante ha chiesto aiuto in un bar ed è stato accompagnato alla Croce Rossa. Sul posto sono giunti i Carabinieri, allertati dal gestore del bar. Gli agenti hanno fatto irruzione nell'abitazione, sorprendendo il gruppetto mentre si spartiva il bottino. In manette con l'accusa di sequestro di persona, rapina e lesioni sono finiti Margareta Bekki, Suelena Stancu, Ion Lingurar e Margareta Timea 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
26/01/2009 - Anziano dà fuoco al letto: paura in una casa di riposo di Ponzone
Ponzone - Paura questa mattina alla casa di riposo La Vetta di Ponzone. Il letto di un anziano ricoverato ha preso fuoco, richiedendo l'intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Alessandria. Dagli accertamenti pare che l'uomo, da qualche giorno nella struttura, abbia dato fuoco per dispetto al copriletto. Le fiamme sono divampare velocemente. L'anziano si è rannicchiato in un angolo, impaurito, fino all'arrivo dei soccorritori. E' rimasto leggermente intossicato ed è stato ricoverato in via precauzionale.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
26/01/2009 - Cissaca senza soldi?
Alessandria - Rivolgendosi al Cissaca, il Consorzo dei servizi socio assistenziali dell'alessandrino, può capitare di sentirsi rispondere di tutto anche che ad oggi l'ente abbia già esaurito le risorse finanziarie a disposizione per l'intero anno. Questo è accaduto a una persona in difficoltà che cercava aiuto nel Consorzio. A tale proposito non giungono nè conferme, nè smentite. Il presidente Mauro Lombardi si è limitato a risponderci che la cosa gli sembra "atipica" e che il Consorzio come ente di secondo grado che riceve contributi dai comuni consorziati, dall'Asl e dalla Regione, risente in questo momento delle sofferenze di cassa degli enti pubblici, ma nell'assoluta normalità. Sarà, ma il dubbio rimane. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
26/01/2009 - Un punto per i Grigi, nessuno per la Valenzana. Bene Casale e Derthona
Alessandria - Pareggio in extremis, 2-2, per l'Alessandria dell'esordiente Foschi che contro la prima in classifica Rodengo Saiano illude solo i tifosi di poter portare a casa i 3 punti. I Grigi partono subito forte e dopo dieci minuti si portano in vantaggio con Briano. Il Rodengo tuttavia non sembra demordere e al 37esimo con Bonomi e al 47esimo con Marrazzo trova prima il pari e poi il vantaggio. Al 90esimo Artico batte il calcio di rigore che regala un punto preziosissimo all'Alessandria. Sconfitta per la Valenzana che perde 1-0 contro l'Alghero: in rete al 25esimo su calcio di rigore Zitolo. In Serie D il Casale vince 2-0 contro la capolista Biellese. Si decide tutto nel primo tempo grazie ai gol di Minincleri al decimo e al rigore sul finire di Zenga. Vittoria anche per il Derthona che contro il Sestri Levante si impone per 2-0. Rinviata a causa dell'impraticabilità del campo la Partita tra Novese e Ciriè. In Eccellena bene l'Acqui che batte 4-0 il Carmagnola, mentre il Castellazzo pareggia 0-0 in trasferta contro l'Aquanera. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il mister dell'Alessandria, Luciano Foschi  |  scarica

il mister del Casale, Melchiori  |  scarica


Sport
26/01/2009 - Cadono Fastweb e Blindo
Alessandria - Settima sconfitta esterna per la Fastweb Junior Casale. La squadra di coach Crespi perde malamente, 77-78, contro Rimini. La partita si rivela subito nervosa, con molti falli fischiati contro i casalesi che alternano ottime giocate a svarioni difensivi. Fino al terzo quarto le due formazioni si studiano, mentenendosi a pochi punti di distanza, ma alla fine i casalesi, pur restando in partita, cedono sotto i colpi del leader di Rimini, Scarone, che porta la sua squadra a vincere seppur con fatica. Per coach Crespi i suoi hanno mancato di maturità. Unica consolazione la sconfitta di tutte le prime della classe, che mantiene invariata la classifica: Varese in testa a 22 punti, Casale con altre quattro squadre, a 20. Brutto week-end anche per la Blindo Office Valenza, di B2, sconfitta in casa da Monfalcone 71-94. Coach Poni, comunque, dimostra fiducia e dice "Non siamo morti" 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI