COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E/O DIFFUSIONE. GRAZIE!
Radio Blackout 105.250 fm è l'unica radio libera dell'etere torinese.Trasmette dal 1992, si autogestisce e si autofinanzia. Sulle sue frequenze non passano spot commerciali pertanto ogni mese le attività della radio vengono sostenute da serate benefit che siano concerti, dj set oppure cene.
Nel corso di questi anni Radio Blackout ha dato voce alle minoranze e ai movimenti che normalmente non trovano spazi altrove:operai, studenti, occupanti di case, collettivi politici, gruppi musicali emergenti.
RADIO BLACKOUT 105.250 fm - www.radioblackout.org - blackout@ecn.org - 011.24.95.669 - Via A.Cecchi 21/a, Torino
Vi ricordiamo che la radio si può anche ascoltare in streaming attraverso internet da tutto il mondo seguendo le indicazioni presenti sul sito della radio.
A seguire le iniziative previste per il mese di febbraio
VENERDì 13 FEBBRAIO 2009
REGGAE DANCEHALL NIGHT BENEFIT RADIO BLACKOUT
@ CSOA Askatasuna-C.so Regina Margherita 47 Torino
Venerdì 13 febbraio a partire dalle ore 23:30 scendono in campo le trasmissioni specializzate in reggae music di Radio Blackout per dar vita ad una dancehall reggae night che ha come obbiettivo quello di raccogliere fondi per la storica emittente indipendente torinese.
Le trasmissioni che selezioneranno musica nel corso della serata sono:
-Black milk
-Kumina Beat
-Yardcore
Il warm up della serata è affidato alle selezioni di Black Mamba
Durante il corso della serata oltre alla musica e al consueto servizio bar sarà possibile degustare alcuni cocktail tipici giamaicani.
A seguire qualche informazione sulle singole trasmissioni
Black Mamba
In onda ogni lunedì dalle 19 alle 20:30. Le selezioni di Black Mamba spaziano dal funk al soul senza naturalmente disdegnare le sonorità vicine al reggae. Per l'occasione Black Mamba si occuperà di scaldare il dance floor per la lunga dancehall night che avrà luogo in quel dell'Askatasuna
Black Milk
Da oltre 10 anni Black Milk è un appuntamento fisso per gli ascoltatori del sabato pomeriggio di Radio Blackout. Reggae, black music e ironia sono gli ingredienti di una delle trasmissioni più longeve del palinsesto della radio
Kumina Beat
Da 4 anni scalda l'etere torinese con cadenza settimanale ogni giovedì sera dalle 22:30 fino a oltre la mezzanotte.Oltre alle selezioni, strettamente reggae roots, molto spesso ospita al suo interno le voci e le selezioni musicali dei protagonisti della scena reggae cittadina e non solo.
Yardcore
Yardcore da 4 anni è un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di black music che seguono le libere frequenze di Radio Blackout ogni mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18:30. Reggae e sonorità a forti tinte "black" sono le coordinate per l'ascolto di Yardcore