venerdì 30 gennaio: "ALESSANDRIA, 1978 : ALLARME UFO"

Pochi clamori tra Tanaro e Bormida?

La mattina del 2 settembre 1978 a San Michele, alla periferia di Alessandria, un UFO si è alzato da un campo di granoturco e ha lasciato come ricordo indelebile una misteriosa traccia. Nel corso delle due settimane successive i dintorni alessandrini furono al centro di un'eccezionale serie di avvistamenti UFO e incontri ravvicinati, che destarono l'attenzione di mezzi di informazione e forze dell'ordine, e diedero il via alla "grande ondata" di segnalazioni, circa 2.000, che interessò l'intera penisola. Un evento mai registrato in periodi precedenti e successivi.

A distanza di trent'anni, il Centro Italiano Studi Ufologici (CISU), associazione culturale caratterizzata da un approccio all'argomento improntato alla massima serietà, ha voluto celebrare l'anniversario di quel particolare periodo con la pubblicazione di un libro e un DVD, che saranno presentati venerdì 28 novembre, alle 21.00, presso la sala multimediale del Museo Etnografico "C'era una Volta", Piazza della Gambarina, ad Alessandria.

L'opera, curata da Paolo Toselli e intitolata "Alessandria 1978 - Allarme UFO", ripercorre gli eventi accaduti in quel periodo attraverso ricordi di oggi a confronto con i racconti dei protagonisti raccolti nel 1978 dall'emittente locale Radio Alessandria International e da Toselli stesso.

Alla serata, che rappresenta un viaggio nel mistero del nostro vivere quotidiano, oltre all'autore, saranno presenti Danilo Arona, scrittore, che ha firmato la prefazione al libro, Sergio Notti, regista, e Lucia Olivero, sceneggiatrice, che hanno realizzato il DVD contenente il documentario prodotto da Milagro Studio, allegato al libro edito da UPIAR.

 

Venerdì 30 p.v. alle ore 21,00 non perdete l'appuntamento!!!


Associazione "Amici del Museo"
Museo Etnografico "C'era una Volta"
Piazza della Gambarina - 15100 Alessandria
Telefono & Fax: 0131.40030
web:
www.museogambarina.it

POST RECENTI