Comunicato post evento Giornal Club

"Non smettiamo di comunicare in un momento rischioso come questo, ogni crisi porta con sé anche delle opportunità, perciò le industrie e le persone devono comunicare di più" sono le parole di Alessandro Bertin, Delegato territoriale Piemonte e Valle d'Aosta della FERPI, che racchiudono il messaggio chiave del talk show di Venerdì 23 sera , condotto da Efrem Bovo, "La tela della fiducia", che ha visto una grande partecipazione di pubblico.

"I provvedimenti presi dal governo hanno come obiettivo finale l'arricchimento del paese, lo sviluppo. E' una strada difficile, ma bisogna arrivare ad un'economia che abbia più riguardo dell'uomo- commenta l'Onorevole Franco StradellaLa provincia di Alessandria ha un'economia più debole, anche perché le sue eccellenze non vengono valorizzate".

"Bisogna superare il terrorismo psicologico scaturito in seguito all'allarme lanciato dai media– sostiene la Senatrice Maria LeddiDobbiamo dunque tornare con i piedi per terra e, per uscire dalla crisi, si deve dare più valore all'etica".

Un messaggio positivo viene dato anche da Pietro Zocconali, Presidente Nazionale dell'ANS, "Dobbiamo essere ottimisti e comunicare di più, perché comunicare è sempre positivo".

Dunque non c'è solo la crisi, ma c'è anche richiesta di lavoro, come sostiene Giorgio Bona, Presidente Confartigianato Giovani Piemonte, "Il mondo artigiano è in crisi da anni perché mancano i giovani che si rivolgono a questo settore, manca la manodopera a causa dello scollamento tra scuola e mondo del lavoro. Il lavoro c'è, basta saperlo trovare".

Nel corso della serata è stato distribuito ai presenti 2008 Click, un cd che raccoglie i migliori articoli e i migliori video di Giornal.it, quotidiano online di cui era presente anche il fondatore Paolo Allegrina.

Anche da lui un messaggio di speranza: "Se si lavora insieme nascono opportunità per superare la crisi". Una serata che ha dato dunque un'iniezione di fiducia in un momento delicato come questo, invitando la gente, come sostiene il Presidente FERPI Gianluca Comin, a "piangere di meno e comunicare di più".


www.giornal.it
 

 

 

Per ulteriori informazioni contattare

 

D.ssa Chiara Tacchella
Presidente Giornal Club Europa e Mediterraneo
Associazione Culturale
Tel: 0131-260041

E-mail: info@giornal punto eu



POST RECENTI