CasaleAttiva 2.0

Carissimi iscritti di CasaleAttiva, associazioni, gruppi e singole persone,
ringraziandovi per l'interesse e per la costante partecipazione, desidero aggiornarvi in merito agli strumenti a vostra disposizione e i numeri che li compongono:
Non sono numeri stratosferici, sono molto piccoli, ma giorno dopo giorno, crescono costantemente.
Potrebbero anche crescere di più, se chi utilizza i servizi, invitasse amici e contatti a ricevere le mail e gli inviti agli eventi.
Ricordiamo che questa iniziativa è senza scopo di lucro, e il guadagno di chi l'ha ideata e spende tempo per gestirla è misurato in termini di piacere: il piacere di promuovere la cultura, l'arte, la condivisione e la partecipazione. Ed è gioia grande quando nuove associazioni, movimenti, iniziative ed idee nascono ed arricchiscono la nostra città.
Chi avesse la necessità di alimentarsi dello stesso o di altri piaceri, sappia che questi strumenti hanno bisogno di collaboratori: per il sito, per le foto, i video, per scrivere, per osservare e colorare nuove idee.
E, tornando alle origini, alla nascita di CasaleAttiva, tutto ciò non fu ideato solo per la promozione degli eventi delle associazioni (che a volte può trasformarsi in pura pubblicità autoreferenziale), ma è anche per domandare, per cercare e anche per offrire servizi, oggetti, prestazioni, volontari.
Per quanto riguarda gli oggetti, i nostri bidoni della spazzatura contengono sempre oggetti e materiale che a qualcun'altro potrebbero servire. "Monnezza" per qualcuno, "tesoro" per qualcun altro.
Mandare una mail offrendo tali oggetti o ciò che non ci serve più, costa poco, e può far fiorire sorrisi.
Approfondiremo in seguito questo argomento.
Per finire ricordiamo che tutto ciò è "riservato" al territorio di Casale Monferrato, e paesi limitrofi. Non per campanilismo nè per Casalecentrismo, ma per il semplice fatto che si ritiene inutile disperdere energie nel grande quando si può fare tanto, nel piccolo. George Orwell disse che lo sforzo più grande è riuscire a vedere cosa c'è sotto il proprio naso.
Scherzando, chissà che un giorno possano nascere, anzichè PiemonteAttivo, ItaliaAttiva, MondoAttivo e SalviamolUniversoAttivo;
OltreponteAttiva, RonzoneAttivo, e poi PiazzaVeneziaAttiva, Via EccettuatoAttiva, e poi ancora CondominioAttivo, CascinaAttiva... :)
Per quanto riguarda Alessandria e provincia segnaliamo la lista "cugina": http://www.blogalessandria.blogspot.com/. (info: blogalessandria@tiscali.it)
Un abbraccio,
la miniredazione di CasaleAttiva. CasaleAttiva www.casaleattiva.wordpress.com
Scrivi a tutti attraverso casaleattiva@yahoogroups.com  (se ti tornano indietro le mail è perché non sei iscritto: scrivi a astrolicam@yahoo.es)
NUMERO ISCRITTI: 577
scrivi a astrolicam@yahoo.es per iscriverti a CASALEATTIVA scrivendo una mail vuota a casaleattiva-subscribe@yahoogroups.com e poter così cominciare a inviare e ricevere le interessanti notizie.

Siete liberi di diffondere il nostro materiale gratuitamente (se volete citarci, grazie!)
 * NO COPYRIGHT *
SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE e di CASALEATTIVA:
Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :
ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).
Si cercano collaboratori per la redazione, giornalisti, operatori di ripresa, webmaster, addetti pubbliche relazioni e settore commerciale. Chi è interessato può scrivere a serydarth@yahoo.it
Se vuoi pubblicare il tuo comunicato su KarmaStampa, agenzia di stampa con 10.000 iscritti e far apparire il tuo articolo su giornali, siti web, radio e tv, scrivi a astrolicam@yahoo.es. Con un'offerta all'Associazione, puoi raggiungere tanti contatti. Le consulenze per creare un comunicato stampa ottimale sono gratuite.

POST RECENTI