Venerdì 21 Maggio alla Biblioteca del Seminario di Casale Monferrato presentazione del volume "Qualunque cosa succeda" di Umberto Ambrosoli

La Scuola di Formazione Forense "Giorgio Ambrosoli" e l'Avvocato Umberto Ambrosoli ricordano un uomo e un padre testimone di alti valori morali e civili.

 

Venerdì 21 Maggio alle ore 16 presso la Biblioteca del Seminario in Piazza Nazari di Calabiana  1 a Casale Monferrato, l'avv. Umberto Ambrosoli presenterà il volume "Qualunque cosa succeda".

 

Si tratta della storia di Giorgio Ambrosoli, raccontata da Umberto, il più giovane dei tre figli, sulla base di ricordi personali, familiari, di amici e collaboratori e attraverso le agende del padre, le carte processuali e alcuni filmati dell'archivio RAI. Ambrosoli fu per cinque anni commissario liquidatore della Banca Privata di Michele Sindona e rimase ucciso a Milano da un killer la notte tra l'11 e il 12 luglio 1979 per difendere e rimanere coerente ai propri ideali di libertà e responsabilità.

 

L'iniziativa è organizzata dalla Scuola di Formazione Forense "Giorgio Ambrosoli" che, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Casale Monferrato e con la partecipazione degli Ordini Forensi di Alessandria, Acqui Terme e Tortona e della Facoltà di Giurisprudenza del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", vuole tenere vivo il ricordo della figura e dell'insegnamento dell'avvocato milanese che ancora oggi può essere da esempio alle più giovani generazioni di avvocati.

 

All'iniziativa interverranno l'Avvocato Gherardo Caraccio, Presidente del CdA della Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli e il Professor Salvatore Rizzello, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro".

A moderare l'incontro sarà l'Avvocato Gianni Conti, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Casale Monferrato.

 
 
 
D.ssa Chiara Tacchella
Ebc srl
Mob 347 0339630
Tel 0131 288247
Fax 0131 227367
chiara@efrembovocomunicazione.it

POST RECENTI