Cucina col Mondo * Laboratori di Cucina Internazionale @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth

 
Una nuova, gustosa serie di appuntamenti, arricchirrà la vita interculturale di Casale Monferrato. L'Associazione Serydarth, che gestisce il Piccolo Spazio Interculturale che ha proposto in un anno tanti appuntamanti degustativi con le "Cucine del Mondo", propone ora una serie di laboratori di cucina internazionale, sempre vegetariana o vegana dal titolo "Cucina col Mondo".
Gli incontri si svolgeranno grazie a cuochi internazionali volontari dell'associazione che dimostreranno come realizzare dei piatti tipici della loro terra, coinvolgendo i partecipanti proprio nella preparazione, e raccontando aneddoti sul cibo e il proprio paese.
Al termine del laboratorio, si potrà gustare ciò che è stato preparato.
 
Il primo appuntamento, previsto per lunedì 31 maggio, vedrà protagonista la cucina israeliana, grazie a Shirley Gal che dimostrerà come preparare la Shakshouka (שקשוקה). E' un piatto semplice, composto da uova cotte in una salsa di pomodori, peperoni, cipolla, aglio, prezzemolo e pepe e servita solitamente con pane.
Originaria dell'Impero Ottomano, è un piatto popolare nei paesi nordafricani, che fu portato a Israele dagli ebrei tunisini
Insieme alla Shakshouka verrà preparata una Insalalata Israeliana.
 
Shirley, 23 anni, vive a Naharia, al nord di Israele ai confini con il Libano. Negli ultimi due anni ha studiato e lavorato come cuoca e pasticciera in diversi ristoranti a Gerusalemme. Appassionata di ricette mediterranee, suona anche il sassofono ed ora sta vivendo un'esperienza di viaggio attraverso l'Italia.
 
Appuntamento per lunedì 31 maggio, alle 18, presso il Piccolo Spazio Interculturale di Via Caccia 5, a Casale Monferrato. Ai partecipanti del laboratorio verrà suggerito un contributo per le spese di 4 euro ed è consigliata la prenotazione al 349.5250560, serydarth@yahoo.it o su facebook al profilo Serydarth Casale Monferrato.
 
 

SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE:

Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :

ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).

Le donazioni, per le imprese, sono deducibili fiscalmente!

 
 

POST RECENTI