La mia Casa mi Rispecchia! @ Centro dell'Associazionismo > Serydarth

Feng Shui
Capire la propria casa per migliorare la propria vita.
L'idea che la casa sia un organismo vivente, che respira e si modella sui suoi abitanti, sull'ambiente e sui ritmi celesti circola ormai da parecchi millenni, ed è condivisa da quasi tutte le culture.
Mentre le conoscenze nostrane su 'come tagliare il proprio spazio su misura' sono andate quasi del tutto perdute, ci sono rimaste, potenti ed autentiche, quelle derivanti dalla Cina con la scienza ed arte chiamata Feng Shui. ttraverso il Feng Shui possiamo capire come tutta una serie di caratteristiche dei nostri spazi (casa, ufficio, negozio) siano influenzate dalle forme che li circondano, dal flusso dell'energia in arrivo e dal tempo.

La casa è proprio come un organismo vivente: essa ha la sua specifica posizione rispetto alle altre case, ha un aspetto particolare, ci sono strade e vie d'accesso che permettono di arrivare ad essa, intorno a lei ci sono forme (alberi, strade, altre case, ), che definiscono come la casa si rapporta al mondo esterno. Dentro, gli ambienti e le loro dimensioni, i colori e gli arredi, ci dicono come gli 'organi' della casa (cucina = stomaco; bagno = reni; … ) funzionano ed influenzano quelli di chi ci abita.

Il Feng Shui, quindi, apre le porte alla comprensione del nostro corpo-casa, cioè ci cala nella dimensione degli spazi abitativi come organismi viventi, che proprio come noi per stare bene hanno bisogno di cibo sano, aria pulita, pensieri elevati ed energia fresca e vitalizzante.

Le conseguenze del Feng Shui di un luogo sono tangibili e molto pratiche. Problemi o blocchi a carico della salute, dei guadagni, delle relazioni, dell'espressione di sé sono spesso legate al Feng Shui. La buona notizia è che intervenendo sul nostro 'corpo allargato', cioè sulla casa o sul posto in cui lavoriamo, tutti siamo in grado di sbloccare situazioni stagnanti e di dare nuova energia alla nostra vita, nella direzione che desideriamo! 

L'associazione Serydarth in collaborazione con Spazio Armonia organizza una conferenza gratuita sul Feng Shui dal titolo 'La mia casa mi rispecchia! Guida Feng Shui alla comprensione degli spazi del vivere'

L'evento è in programma per mercoledì 12 maggio, alle ore 20.30, e si terrà presso il Centro dell'Associazionismo, via del Carmine, 8 a Casale Monferrato (AL). Per chi desidera approfondire ed intervenire direttamente sui propri spazi, è in programma nella stessa sede il corso base 'Introduzione al Feng Shui – Modulo A in Chue Style Feng Shui' nei giorni sabato 22 e domenica 23 maggio.

La conferenza ed il corso saranno tenuti da Silvia L. Begni, consulente e docente registrata di Chue Style Feng Shui per la Chue Foundation International.

Per avere maggiori informazioni, per iscrizioni o prenotare un posto alla conferenza (obbligatorio!) chiama il numero 349 – 29 165 29
oppure scrivi a
info@spazioarmonia.it
www.spazioarmonia.it 

Spazio Armonia
Feng Shui your BodySpace,Informazione, Formazione e Consulenza in Feng Shui ed Oroscopo Cinese
Membro dalla Chue Foundation di Grand Master Chan Kun Wah
Titolare Silvia L. Begni
Sede: Via Mazzolari, 49 – 25064 Gussago BS – Italia
e-mail:
info@spazioarmonia.it website
www.spazioarmonia.it
Cell. +39 349 29 165 29 (feriali h. 10 – 17) Fax 030 20 70 618 

 

SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE:

Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :

ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).

Le donazioni, per le imprese, sono deducibili fiscalmente!

 
 

POST RECENTI