Il Santuario di Crea accoglie i camminatori di GeMiTo.

Mercoledì 12 maggio il Santuario di Crea, accoglie i camminatori di GeMiTo un viaggio a piedi lungo l’ex triangolo industriale.
nelle sale de “il ristorante di CREA” alle ore 19.

Ore 19 – Incontro pubblico con Ge.Mi.To, coordina Ugo Bertana
• Gianni Calvi (Presidente Parco Regionale e Area Attrezzata del Sacro Monte di Crea): saluti introduttivi.
• Roberto Maestri (Circolo Marchesi del Monferrato): Il Santuario di Crea, un patrimonio per la storia secolare del Monferrato: dalle leggendarie origini Aleramiche alle committenze artistiche dei Gonzaga duchi di Mantova e di Monferrato.
• Massimo Carcione:(Club UNESCO di Alessandria): capire l’Unesco e il Patrimonio dell’Umanità. L'impegno dei Club e della loro Federazione mondiale. Ipotesi per la fondazione di un Club Unesco a Crea.
• Enrico Bruschi (CAI Casale Monferrato): il Cammino Superga Crea, organizzato dalla Sezione CAI di Casale Monferrato, il 18/19 settembre prossimi, a vent’anni dall’individuazione di questo percorso. Un percorso importante che unisce Superga, monumento simbolo della nostra regione al Sacro Monte di Crea e Torino, una delle grandi capitali Europee alle colline del Monferrato. Il percorso ha tutte le caratteristiche per diventare una gradevole variante della Via Francigena, ad oggi poco frequentata per il lungo tragitto in una pianura estremamente antropizzata.

POST RECENTI