Alessandria, Pianura Padana… Zanzare, tante zanzare, ma solo in estate!!! In inverno per non farci mancare niente abbiamo la nebbia!!!
OK!!! Ora avete il quadro completo!!
Facciamo un salto indietro nel tempo… 9 marzo 2005, tra una zanzara e un po' di nebbia (Bè?? Ho detto marzo non è nè estate né inverno) inizia un corso di Line Dance organizzato dal Comune di Alessandria e fortemente voluto da Monica, appassionata di Country e "piegata" comunale nel tempo libero assolutamente allergica al latino americano che qui da noi spadroneggia!
15 iscritti e Sabrina… l'insegnante… 12 lezioni che non potevano bastare perché ormai la febbre (di lì il FEVER) era alta!!!
A settembre 2005 da 15 eravamo 32 (dati alla mano, mica bau bau micio micio) e… sorpresa, … senza l'ausilio del Comune, ma solamente spinti dalla Fever del Country che ci univa tutti!!!
Inizia il 2006 ed il gruppo cresce… e cresce… ed il 31/05/06 nascono i COUNTRY FEVER!!!
Quale nome poteva essere più indicato? Poi giocando con la parola Fever, nasce anche l'idea del logo... un cowboy con tanto di rope… in una posa che ricorda quella celeberrima di Tony Manero in versione che definirei…assolutamente "rivisitata"!!! … E per la cronaca l'immagine è originale in quanto è Roberto, marito di Monica che si è prestato a farsi fotografare in una posa bizzarra!!!
L' Associazione è legalmente riconosciuta, Monica ne è il Presidente e con Sabrina, Silvana, Claudia, Fabio, Barbara e Marilena (il Direttivo…che parolona…non vi spaventate!!!) viene organizzata la "vita" del gruppo tra un corso, una serata e tante riunioni per far quadrare tutto e accontentare i soci che ne fanno parte!
All'insegnate storica Sabrina (Country Dance Trainer), si è aggiunta Silvana che cura i corsi base e base/intermedi e da ultimo Flavia che ci permette di affacciarci anche sulla Lombardia, insegnando a Zinasco. I nostri Country Dance Trainer per poter insegnare devono superare un esame interno che attesti la conoscenza corretta sia dei nomi dei passi che delle coreografie ritenute fondamentali che abbiamo scelto (sono circa 120, ma in aggiornamento semestrale, anche con un occhio di riguardo a quello che si balla in giro per il Piemonte e la Lombardia), per evitare l'approssimazione nell'insegnamento.
Il nostro obiettivo è inoltre quello di unificare i balli in modo che anche se i corsi sono tenuti da persone diverse e in luoghi diversi gli allievi possano imparare gli stessi balli in modo corretto.
Oggi i soci sono 109 e le zanzare e la nebbia non ci fanno più paura perché abbiamo Carlene Carter, Garth Brooks, Keith Urban, i Woolpackers e tanti altri musicisti country che accompagnano le nostre serate.
La mission del gruppo è un pò diversa dal solito… nel senso che non gravitiamo attorno ad un dj…e non dipendiamo da nessuno…anzi è l'Associazione che sceglie se "scritturare" se così si può dire, per le serate, un dj, un gruppo live, o fare da supporto agli artisti che si esibiscono. Generalmente la scelta avviene nel "giro" degli associati, infatti di solito proponiamo 3 possibilità: AFDJ dove la F sta per Flavia di Zinasco (la nostra Country Dance Trainer) che, microfonata alla Ambra, indirizza sui balli da fare in pista e la A sta per Andrea, suo marito, in consolle o ancora Charly & Roxy, già cantanti anni '70, che dopo essersi iscritte ad un nostro corso sono state catturate dal lazo del Country Cupido e hanno sostituito le parruccone alla Napo Orso Capo e le zeppe con gli stivali ed il cappello!!!
Infine c'è la possibilità che i Country Fever capitino in un locale armati di cd contenenti la playlist scelta dal gruppo e invadano la pista e, nel corso della serata con una dei loro Country Dance Trainer coinvolgano il pubblico, a volte timido e ignaro, scatenando dal fuggi fuggi generale un esercito di new country line dancers…
Le molte amicizie con cantanti, band e dj… ci hanno permesso di allargare il nostro gruppo e di farci conoscere un po' ovunque!
Il sito www.countryfever.it sempre curato e aggiornato da Claudia, mette a disposizione una serie di eventi nostri (e non) con una calendarizzazione costante, ospitando anche una pagina su AFDJ e una su Charly e Roxy.
Chiunque puo' iscriversi alla newsletter per ricevere info su serate, stages e corsi.
Anzi a proposito di corsi stiamo raccogliendo le adesioni per il nuovo base che speriamo di far partire a brevissimo!!! Per info 3281931356 o una mail all'indirizzo: info@countryfever.it
Abbiamo soltanto una regola, per essere un Country Fever… che è fondamentale e si deve rispettata sempre… IL DIVERTIMENTO!!!
Claudia e Monica
COUNTRYFEVER SARA' ALLA FESTA DEL BLOG IL 2 MARZO @ "4BEARS PUB" & AL "CIRCOLO DI NOI TRE" (VIA MAZZINI 40 + VIA PLANA 15) !