GEMITO - triangolazioni d’arte alla FESTA DEL BLOG!

GEMITO – triangolazioni d'arte

sabato 16 e domenica 17 febbraio 2008

dalle ore 14 alle ore 22

asse GENOVA ALESSANDRIA

> alessandria - via Inviziati 34 – zona centro

ospiti: LUCA SAVERIO BEOLCHI DISCOKit EUGENIA GARAVAGLIA SARA PARODI

> genova - via Lomellini 27 – zona san Luca

ospiti: VALENTINA DIANA LORENZO FONTANA PAOLO TONATO ROSA UNGOLO

visita la fotogallery degli appuntamenti di dicembre 2007 e gennaio 2008

vai al sito di GEMITO

Sabato 16 e domenica 17 febbraio torna in Alessandria "GEMITO – triangolazioni d'arte" ed entra nella sua fase più interessante e complessa. Dopo gli appuntamenti di dicembre e gennaio, iniziano i doppi appuntamenti in cui l'arte a domicilio è ospitata contemporaneamente in spazi privati di due città.

L'appuntamento di febbraio è con quattro artisti provenienti da Milano che espongono in via Inviziati 34, in zona Rovereto ad Alessandria; contemporaneamente quattro artisti provenienti da Torino esporranno a Genova, in una casa studio nei vicoli dietro la Casa di Mazzini. Nei prossimi mesi la "triangolazione d'arte" porterà artisti genovesi a Milano e poi ad Alessandria e contemporaneamente saranno organizzate esposizioni collettive nelle case di Torino e ancora ad Alessandria fino alla fine di maggio.

In via Inviziati 34, in un'elegante cantina, i quattro artisti milanesi accoglieranno il pubblico con opere pittoriche e digitali, sculture, oggetti di design e installazioni audio-sensoriali.

Luca Saverio Beolchi è fondatore e Direttore del portale Lobodilattice, importante art factory con migliaia di visite giornaliere da tutto il mondo. Le sue opere pittoriche e i recenti lavori in digital paint lo portano a "muoversi, su una linea dell'orizzonte immaginaria, tra latte di vernice e pennelli, persuasione e retorica, bytes e sistemi operativi".

Eugenia Garavaglia, diplomata all'Accademia di Belle Arti di Brera, ha formato le proprie doti illustrative all'Istituto Europeo del Design. Vanta diverse mostre e importanti concorsi e partecipa con alcuni quadri e sculture.

Sara Parodi, architetto laureata al Politecnico di Milano, insegna per alcuni anni nel ruolo di cultrice della materia. La passione per l'arte e la formazione professionale le permettono di sperimentare con la luce e i materiali reinterpretando l'opera d'arte attraverso gli occhi del designer.

Il pubblico potrà poi conoscere la filosofia di DiscoKit, ensemble di artisti, musicisti e creativi che crea prodotti e oggetti emozionali. Il progetto parte dall'idea che il bpm, la velocità sanguigna, sia un modo per sintetizzare il concetto di emozione. Prendono così forma collezioni musicali e gadget-art come il DiscoSensoryStimulationKit: un safety box che è una cura tramite immagine, suono e parola.

A Genova, in Via Lomellini 27, zona San Luca, sono ospiti gli artisti torinesi Valentina Diana, Lorenzo Fontana e Rosa Ungolo e il fotografo alessandrino Paolo Tonato.

L'evento è un'organizzazione promossa da Unmico con il Patrocinio delle Città di Genova, Milano, Torino e Alessandria e con il Sostegno della Provincia di Alessandria e delle aziende Castellari-Bergaglio di Gavi, Fratelli Angelino di Ottiglio, Nastro Azzurro, Hotel Lux ed Erredue di Alessandria.

L'appuntamento, con ingresso gratuito al pubblico, è quindi per Sabato 16 e Domenica 17 febbraio, dalle ore 14 alle ore 22, in Via Inviziati 34 ad Alessandria. Il programma completo di GEMITO, gli artisti partecipanti e le foto degli appuntamenti appena trascorsi sono visionabili sul sito www.unmico.it/gemito.

Unmico

di Rao Domenico

Piazza Santa Maria di Castello, 1

15100 Alessandria (AL) - Italy

Tel/Fax (+39) 0.131.288.267

Cell. (+39) 328.825.4220

info@unmico.it

http://www.unmico.it/

www.unmico.it/gemito

http://www.striscedartista.com/

POST RECENTI