Maurizio Fondriest sarà in Alessandria il 1° marzo 2008 a presentare la nuova collezione 2008 delle sue biciclette presso il nuovo punto vendita esclusivista per la provincia di Alessandria,Olmo la biciclissima s.r.l,Spalto Gamondio n° 43, Alessandria,tel. 0131-252588, la presentazione avrà inizio verso le ore 10,45 fino alle ore 12,30 e poi proseguirà dalle ore 15,00 alle 18,30.
Maurizio Fondriest,trentino di Cles ha vinto il campionato mondiale professionisti su strada a Renaix nel 1988,la coppa del mondo nel 1991 e nel 1993,Milano Sanremo,Freccia Vallone e campionato di Zurigo sempre nel'93,è salito per 69 volte sul gradino più alto del podio nella sua carriera di professionista durata 12 anni.
Maurizio Fondriest parla così delle sue creazioni: Quando correvo dato il massimo e mi sono sempre allenato scrupolosamente per ogni gara,per dimostrare,prima di tutto a me stesso che un "campione"vince non solo per la condizione atletica superiore a quella degli avversari,ma anche in particolare per il modo di interpretare il mezzo meccanico.Ecco perché l'esperienza di questi anni mi è servita a mettere a frutto le mie intuizioni in quella vecchia passione per le due ruote che si è trasformata in un lavoro dedicato a tutti gli "innamorati" di questo magnifico sport .Quando correvo,curavo con scrupolo la mia posizione in sella alla bici. Per me non era tempo perso quello impiegato alla ricerca della geometria "perfetta",l'unica che mi permettesse di ottenere il massimo in ogni condizione di gara. Da quando ho cominciato a mettere il mio nome sui primi telai,ho capito che ogni singolo dettaglio della bici avrebbe dovuto rispecchiare la mia personalità e la mia professionalità. In questi anni ho registrato numerosi brevetti perché credo nella ricerca e nello sviluppo,ed ogni mia idea che si concretizza è una nuova sfida che mi attende. Queste bici che presento nella collezione 2008 sono "garantite" Fondriest,personalmente testate su strada e firmate dal sottoscritto: provare per credere.
Domenica 2 Marzo dalle ore 15,30 alle 18,30 sempre presso il negozio Olmo la biciclissima in Alessandria saranno presentate le nuove biciclette Ottonelli, firmate dal titolare del negozio Ottonelli Giuseppe.
Queste nuove biciclette rispecchiano una filosofia ciclistica un poco dimenticata ma sicuramente molto affascinante,sono tutte costruite in acciaio materiale ormai poco usato nel settore bici ma curate nei particolari in maniera artigianale,il risultato è un prodotto fine e raffinato in stile vintage. Peculiarità di questo prodotto sarà l'unicità del singolo mezzo e il ridotto numero di esemplari prodotti. Saranno presenti bicicletta da corsa montate con componentistica di ultima generazioni,altre montate in stile retrò, altre da passeggio per la famiglia,un'assoluta novità saranno le verniciature pastello differenti in ogni singolo modello.
In concomitanza con le due presentazioni saranno presentati alcuni quadri ad olio,in parte dedicati al ciclismo,opere di Fabio Grillo (www.galleriagrillo.com) e Giuseppe Ottonelli.