venerdì 8 febbraio ad Arquata Scrivia arriva “COMICORTO”: CORTOMETRAGGI E COMICI IN SCENA INSIEME

VENERDI' 8 FEBBRAIO (ore 20.30) avrà luogo al Cinema Teatro Roma di Arquata Scrivia la prima edizione di COMICORTO, concorso nazionale per cortometraggi e talenti comici. L'INGRESSO ALLA SERATA E' GRATUITO.

 

La manifestazione è stata ideata da La Compagnia del Barchì e dall'Associazione Culturale Commedia Community - in collaborazione con Masquenada produzioni audiovisive e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Arquata Scrivia. La serata sarà condotta da ILARIA QUAGLIA e ALBERTO MALUCELLI, della Compagnia del Barchì.

 

Per la serata finale sono stati selezionati 9 CORTOMETRAGGI e 3 FORMAZIONI DI COMICI/CABARETTISTI, che si esibiranno sul palco. I corti finalisti sono:

IL LAVORO, di Lorenzo De Nicola (Torino); CRYSTALLINE, di Korinne Cammarano (Corso di Regia dell'Accademia di Belle Arti di Roma, docente Fernanda Moneta); UOVA STRAPAZZATE di Luca Ravenna (ACT Multimedia - Accademia del Cinema e della Televisione, Roma); TE LO LEGGO IN FACCIA di Andrea Castoldi (Piacenza); LA PREZIOSA ANIMA DI FAUSTO di Filippo Fraternali e Antonio Zucconi (Firenze); MANTRA D'ATTESA di Vieri Brini e Emanuele Policante (Gaglianico); L'ASPIRANTE di Emanuele Michetti (Roma), LOST? di Filippo Capodaglio (Alessandria) e GADGETS di Simone Chiesa (Bologna).

 

I comici che si esibiranno sono MORENO MANTOAN - CINZIA ALBA - VALTER NICOLETTA di Alessandria;  FEDERICA SASSAROLI e MARCELLO POLETTI, la prima nata a Genova, ma residente ad Alessandria; la Compagnia "ATRIO"  della provincia di Udine. 

 

La giuria tecnica, che assegnerà i premi di qualità ai cortometraggi, è composta da Ruggero Montingelli, regista televisivo (Top of the Pops, Uno due tre… stalla, La Pupa e il Secchione); Michele Gammino, attore e doppiatore (sue le voci italiane di Harrison Ford, Kevin Costner e Jack Nicholson); Cristiana Surleti, regista televisiva (Campioni, Il Grande Fratello); Nicoletta Cucinella, Assessore alla Cultura Comune di Arquata Scrivia, Matteo Bottino, Vice Presidente Gruppo Cinema "E. Foà" di Alessandria, Cristina Storaro, Presidente Associazione Culturale Commedia Community; Gabriele Moncalvo, Presidente Compagnia del Barchì; Massimo Bertosso, Masquenada Produzioni.

Il pubblico in sala sceglierà direttamente il corto vincitore e il comico vincitore nella serata dell'8 febbraio.

 

Nel corso della serata verranno presentati fuori concorso tre cortometraggi: IL PASSO DI ALICE, realizzato da Commedia Community in collaborazione con il PETER LARSEN DANCE STUDIO; PROMETTO?, realizzato da Commedia Community e dagli allievi del corso per filmaker con protagonisti Gloria Anselmi, Fabrizio Pagella, Simone Repetto e altri attori della Compagnia del Barchì, e L'INDIANO, corto di Diego Nicotra.

 

Sponsor della serata Claudia Poggio – Studio Immobiliare, la Bici di Braini, Pizzeria da "Piero e Vittoria", Progetto Visione, Rovegno Casa e Anteprima Video.

 

Ulteriori info: www.commediacommunity.it e masquenada.biz; 

Associazione Culturale Commedia Community Cell.: 393 9588789 – commediacommunity@yahoo.it; Associazione Compagnia del Barchì – Ilaria Quaglia Cell.: 347 0838757 – compagniadelbarchi@gmail.com

 

Nella foto: Gloria Anselmi, la protagonista di "Prometto? Di amarti e onorarti", un corto fuori concorso.

 

POST RECENTI