Venerdì 8 febbraio, alle ore 21.00, presso il Centro San Rocco in Piazza Statuto a Valenza si terrà l'incontro pubblico avente come oggetto "La conurbazione tra Alessandria e Valenza".
Interverranno il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, il sindaco di Valenza, Gianni Raselli, l'assessore all'Urbanistica del Comune di Alessandria, Giuseppe Giordano e l'assessore al Bilancio del Comune di Valenza, Luigi Ruggiero.
A presiedere l'incontro Fabrizio Priano, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Alessandria, mentre al capogruppo di Valenza, Luca Rossi, il compito di moderatore.
"La conurbazione è un tema interessante e importante- ha dichiarato il sindaco, Piercarlo Fabbio – sul quale sono state impegnate molte risorse in campagna elettorale. Siamo convinti che un'operazione di raccordo molto stretto fra Alessandria e Valenza sia molto importante. Si deve cercare di coniugare livelli sempre più alti di servizi qualitativi, lavorando soprattutto sulla facilitazione dei collegamenti fra i due centri."
"La conurbazione – prosegue il sindaco – è una delle dimensioni fondamentali dell'Alessandria del domani".
UFF.STAMPA.COMUNE.AL