I: Le notizie di oggi - 7 marzo

 

Oggi alle 14.30 torna Goldenage 14.30, la trasmissione dedicata ai giovani condotta da Serena Piscitello, che affronterà l'universo dello slang giovanilistico.

 

Nella sezione video del sito www.radiogold.it l'intervista a Paolo Massobrio, del Club di Papillon, nella giornata in cui prende il via la rassegna Golosaria.

 

Questa sera dalle 20 alle 21 andrà in onda lo speciale "Il prezzo del velo", intervista alla giornalista Giuliana Sgrena, ospite nei nostri studi.

 

Vi ricordiamo questa sera Mosquito Night con Dj Evandro (dalle 22 alle 24), mentre domani sera Radiogold si tinge di rosa con Speciale Mosquito Night dedicato alle donne, dalle 20 alle 6.

 

Le notizie principali di oggi:




Cronaca
07/03/2008 - Giovane postina travolta da un auto e uccisa a Novi

 

Novi Ligure - Incidente mortale nella tarda mattinata di ieri a Novi Ligure. Una portalettere di 37 anni, Simonetta Marenco, aveva appena finito di consegnare la corrispondenza alla periferia della città, nella zona industriale e con il suo scooter stava percorrendo il rettilineo che dall'Ilva porta verso il centro. La donna è stata investita da una Focus condotta da un giovane di Novi che poco prima aveva tamponato un'altra vettura, mandandola a sbattere contro il muro di cinta dell'Ilva. L'impatto si è rivelato fatale per la postina che è morta sul colpo. Lascia il marito, Vincenzo Gastaldi, con cui viveva a Cassano 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
07/03/2008 - Addio alle Feste de L'Unità?

 

Alessandria - Le Feste de L'Unità rischiano di sparire e di essere sostituite con il Democratic Party. Questa la denuncia dell'Associazione Volontari Feste de L'Unità di Alessandria che sottolinea il rischio di liquidare una storia di 60 anni di democrazia e libertà, "uno strumento politico che ha coinvolto intere generazioni che hanno creduto e credono in un progetto di vita migliore". Per l'Associazione costruire un'Italia nuova non vuol dire distruggere e cancellare ciò che di buono c'è stato in questi anni, mortificando il lavoro di chi ha creduto e lottato per rendere il mondo e l'Italia un posto migliore. In provincia, comunque, il dibattito è ancora aperto e si sta ragionando sul modo di continuare a fare le Feste mantenendo il "marchio" e soprattutto una tradizione unica nel suo genere. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
07/03/2008 - Ecco i film del Megaplex

 

Tortona - Ecco i film in programma in questo fine settimana nelle sale del Megaplex Stardust di Tortona. Si potrà assistere ai seguenti film: "Grande grosso verdone" (sala 1 e 2), "Rendition - detenzione illegale" (sala 3), "Non è un paese per vecchi" (sala 4), "Jumper" (sala 5", "Persepolis" (sala 6), "Cenerentola e gli 007 nani" (sala 7), "Sweeney Todd" (sala 8). Previste proiezioni dalle ore 15 alle ore 22.40. Per informazioni www.megaplex-stardust.com. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
07/03/2008 - Al Paolo Giacometti arriva il dramma di Antigone

 

Novi Ligure - Prosegue la stagione teatrale al Paolo Giacometti di Novi Ligure con uno spettacolo fuori abbonamento. Si tratta di "Antigone", celebre tragedia di Sofocle, portata in scena dalla compagnia Narramondo con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra in collaborazione con Armunia Festival Costa degli Etruschi e il Comune di Rocca Grimalda Rassegna Teatro Epico II edizione. Gli attori impegnati sono: Elena Dragonetti, Biagio Forestieri, Emanuela Guaiana, Carlo Orlando, Nicola Pannelli, Andrea Pierdicca, Franco Ravera, Marco Taddei, Raffaella Tagliabue. Sofocle, in questo dramma, illustra l'eterno conflitto tra autorità e potere: in termini contemporanei, è il problema della legittimità della legge positiva. In una società come quella dell'antica Grecia dove la politica è un'esclusiva degli uomini, il ruolo di dissidente della giovane donna Antigone si carica di molteplici significati, ed è rimasto anche dopo millenni un esempio sorprendente di complessità e ricchezza drammaturgica. La regia è firmata dal novese Carlo Orlando e da Nicola Panelli; scene e costumi sono curate da Laura Benzi, le luci da Giovancosimo Di Vittorio. Inizio alle ore 21. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
07/03/2008 - Al via Golosaria

 

Alessandria - Tutto pronto per la nuova edizione di Golosaria, la rassegna di cultura e gusto promossa dal Club di Papillon, in cui si accendono i riflettori sui migliori produttori artigianali d'Italia. Quest'anno l'appuntamemto raddoppia coinvolgendo, oltre ai territori alessandrini, anche quelli del Monferrato astigiano. Due le location principali: Palazzo Callori a Vignale Monferrato (Al) e la Locanda del Sant'Uffizio a Cioccaro di Penango (At) dove, provenienti da tutta l'Italia, esporranno i loro prodotti i 100 migliori artigiani del gusto selezionati da Il Golosario di Paolo Massobrio, giunto alla X edizione. Tanti altri, comunque, i luoghi coinvolti. Si è partiti in queste ore a Casale, presso il Teatro Municipale, con una rappresentazione per i bambini delle scuole elementari dedicata alla storia del Monferrato. Alle 12,00 presso la Canonica di Corteranzo di Murisengo, presentazione della futura rassegna "Design Escapade 2008", dedicata a design ed enogastronomia, Alle 19,30 presso la Chiesa di Santa Giustina, Villa Badia, di Sezzadio, incontro con Massimo Folador, autore del libro "L'organizzazione perfetta" e, a seguire, cena ispirata alla cucina dei monasteri nell'Alto Medioevo (info e iscrizioni: 0131-261670). Alle 20,00 nel Castello di Camino cena con delitto (info ed iscirzioni: 0142-469134/335-5383307). La rassegna proseguirà domani e domenica. Il programma completo al sito www.clubpapillon.it.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Paolo Massobrio  |  scarica




WWW.RADIOGOLD.IT

 


POST RECENTI