5-8-9-11 gennaio 2009: DIAVOLOROSSO ASTI: 4 concerti in una settimana

lunedi 5 gennaio Trio del Diavolo

Il trio della casa, il primo concerto dell'anno tra jam-session e …

Giovedì 8 gennaio MARIUS SECK

Marius Seck nasce artisticamente con l'assegnazione del "Oscar Des Vacances", importante riconoscimento nazionale senegalese equiparabile al nostro "Festivalbar".
Grazie alla sua voce eccezionale conquista subito il pubblico locale dedicandosi alla composizione di un suo repertorio personale che sfocia nella realizzazione del suo primo album "Nolioukeul". Nel 2005 pubblica "Yeete", omaggio spirituale alla figura femminile, con la partecipazione di personaggi di spicco del panorama senegalese. Nel 2006 desideroso di arricchire e contaminare il suo stile inizia un tour che lo porterà sui palchi prestigiosi di Francia, Germania e Italia, sfociando nella collaborazione con l'etichetta discografica Ondesferiche per la quale nel 2007 esordisce con il nuovo singolo "Natangue".
www.myspace.com/vieuxmariusseck

Venerdì 9 gennaio DE ANDRE' E 4 CHITARRE IN CONCERTO

Una serata De André a 10 anni dalla scomparsa. Quattro amici sulla quarantina con la passione per la chitarra classica e le ballate di Fabrizio De Andrè, la favola degli «amici con la chitarra» ci accompagna nelle atmosfere melodiche e armoniche quanto più fedeli all'impostazione genuina, e talvolta involontariamente nostalgica, delle canzoni di «Faber» tonalità scabre e fervide dove serve, dolcissime dove la poesia di Fabrizio lo impone, classiche e musicalmente intransigenti quando le note s'impastano con il messaggio sempre discreto ma fermamente libertario di De André, soprattutto quando la prima voce Enrico Cultrone riesce a bloccare come ipnotizzati sulle poltrone gli spettatori.

www.lequattrochitarre.it

Domenica 11 gennaio BOB MALONE

Bob Malone Pianista bianco, nato e cresciuto nel New Jersey, ora risiede a Los Angeles, Bob Malone è titolare di un blues impregnato dei sapori del profondo sud del delta del Mississippi; il suo stile musicale risente infatti dell'influenza musicale dell'area di New Orleans. Il suo sound richiama talvolta le atmosfere dixie degli anni 20, senza disdegnare di volta in volta un approccio da vero entertainer alla Tom Waits prima maniera o gli insegnamenti di Dr. John. La sua musica parte dal ragtime per arrivare al jazz, attraverso un armonioso fluire di downhome blues e r&b, come un ruscello che scorre chiaro. Bob Malone è oggi senz'altro uno dei più veri, genuini, autentici ed insigni musicisti che con la propria arte riesce ancora a rappresentare il mistero, la magia, l'essenzialità e l'epicità della musica.

www.myspace.com/bobmalone


POST RECENTI