radiogold.it - il concerto della settimana consigliato da Giorgio Zito
Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera una nuova puntata di Sex&Gold (21). A seguire Mosquito Night con Seltz&Gold (22)
Ecco le principali notizie
Cronaca
03/06/2009 - Un nuovo ipermercato al posto dei Giovi?
Pozzolo - Buone notizie per i cento dipendenti dell'ex Iper i Giovi di Pozzolo, di cui era stata annunciata la chiusura qualche mese fa. E' stata, infatti, siglata l'intesa tra i proprietari dei muri dell'ex Iper e il gruppo commerciale lombardo Il Gigante, che ha intenziona di subentrare e creare uno dei più grandi ipermercati della provincia su 4mila metri quadrati di superficie di vendita, mantenendo i posti di lavoro ora a rischio. Resta, però, ancora un nodo da sciogliere, la cessione della licenza commerciale che il gruppo titolare dell'ex I Giovi potrebbe decidere di mantenere sino alla scadenza fissata a fine 2009. Se così fosse la società entrante otterrebbe il permesso per soli 1500 metri quadrati, dunque l'intero progetto rischierebbe di sfumare. A scongiurare questa ipotesi è il vice sindaco di Pozzolo Pasquale Coluccio, che si è detto pronto a scendere in piazza con i 100 lavoratori e le loro famiglie.
Cronaca
03/06/2009 - Stasera si inaugura la nuova piazzetta
Alessandria - Completati i lavori è pronta all'inaugurazione Piazzetta della Lega, in Alessandria. Questa sera alle 21.30 si vedrà il nuovo volto di una delle zone più famose della città, dopo l'intervento di sistemazione delle lastre di granito grigio chiaro e scuro e il rifacimento dell'illuminazione. Per l'occasione i negozi attorno alla piazzetta rimarranno aperti.
Cronaca
03/06/2009 - Autovelox clonati: sotto accusa anche quello di Fubine
Fubine - C'è anche l'autovelox di Fubine tra le apparecchiature clonate dalla ditta Garda Segnale. La Guardia di Finanza ha scoperto la truffa dell'azienda di Desenzano ai danni di ignari automoblisti che venivano multati in maniera irregolare. Gli autovelox, infatti, venivano clonati e utilizzati in località distanti centinaia di chilometri, sfuggengo alle previste omologazioni di legge e alla manutenzione. A Fubine il Velomatic 512 aveva funzionato solo un anno, nel 2007, facendo elevare 1370 contravvenzioni ed entrare nelle casse del comune 135.303 euro, di cui 27.229 euro alla ditta appaltatrice. L '80% degli automobilisti multati aveva pagato e ora potrebbero essere presentati ricorsi. Ciò rappresenterebbe un problema per l'amministrazione comunale dato che i soldi incassati non ci sono più, sarebbero stati spesi per migliorare le condizioni viabili del paese.
Sport
03/06/2009 - Il presidente della Fastweb incontra i tifosi
Alessandria - Questa sera alle 19.15 presso la sala stampa del PalaFerraris, il Presidente della Junior Giancarlo Cerutti incontrerà i tifosi per il consueto confronto di fine stagione. L'incontro è aperto a tutti e sarà l'occasione per il presidente di ringraziare i tifosi per il supporto dimostrato durante la stagione e rispondere alle loro domande. In molti si chiedono quale sarà il futuro della Fastweb, aspetto che sarà discusso nel consiglio di amministrazione di giugno della società.