Prorogate le mostre Arte al femminile e Francesco Mensi
MUSEI APERTI SABATO 13 GIUGNO
E domenica 14 giugno si inaugura A+B+C/F=FUTURISMO
In occasione del 7° Gran Premio Città di Alessandria, i musei della città effettueranno un'apertura straordinaria sabato 13 giugno, dalle ore 21.00 alle ore 23.00.
Alle Sale d'Arte e alla Sala Esperide sarà possibile visitare le mostre Francesco Mensi: dagli studi preparatori ai dipinti del museo civico di Alessandria e Arte al femminile.
Entrambe le esposizioni sono state prorogate: c'è tempo fino al 31 agosto per visitare Francesco Mensi: dagli studi preparatori ai dipinti del museo civico di Alessandria; aperta al pubblico fino al 6 luglio la mostra Arte al femminile.
Domenica 14 giugno all ore 18.00 presso Palazzo del Monferrato si inaugura A+B+C/F=FUTURISMO, la rassegna d'arte futurista visitabile ad Alessandria dal 16 giugno al 26 luglio nelle tre sedi espositive di Palazzo del Monferrato, Museo del Cappello e Banca d'Italia.
All'inaugurazione, prevista una performance rumori e parole a cura di Philippe Daverio e Christophe Daverio, con immagini a cura di Anna Rosa Faina Gavazzi.
A partire dal 16 giugno sarà possibile effettuare visite guidate alle tre sedi espositive di A+B+C/F=FUTURISMO. Per informazioni e prenotazioni è sufficiente rivolgersi al numero 848/886622 oppure al numero 0131/250296; via posta elettronica all'indirizzo prenotazioni@palazzodelmonferrato.it
Infine, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 giugno in piazza Garibaldi, per l'intera durata del concorso ippico, l'Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Alessandria ha predisposto un punto di informazione e accoglienza turistica a beneficio dei visitatori.