BioColazione Taiwanese @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth

 
Sabato 16 ottobre, torna il consueto appuntamento con Il Paniere, mercatino di prodotti biologici in piazza Mazzini e in contemporanea, al Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5 a Casale Monferrato, dalle 9 alle 14, tornano le "Colazioni del Mondo", preparate con gli stessi ingredienti (quando possibile) del mercatino locale.
 
Sabato sarà la volta della "Biocolazione Taiwanese", preparata da Wan I, volontaria Taiwanese dell'associazione Serydarth.
Una colazione semplice, ma gustosa, e con un filo di esotico, composta da:
  • Dan Bing (omelette con uova, cipollotti e salsa di soia)
  • Latte di soia artigianale
Di sottofondo, musica taiwanese.
Wan I, 28 anni, ha studiato e laorato come infermiera per diversi anni. Ora ha deciso di girare un pezzo di Europa, per cercare di imparare qualcosa di più, da applicare al suo ritorno.
 
Viene da Taipei, la capitale di Taiwan. Paese giovanissimo, situato su un isola a est della Cina, ha appena 98 anni di vita.
Attualmente il nome "Taiwan" viene generalmente usato come sinonimo di Repubblica di Cina mentre il nome "Cina" indica solitamente la Repubblica Popolare Cinese che controlla la Cina continentale, Hong Kong, e Macao. Ultimamente il nome "Taiwan" è stato introdotto sul frontespizio dei nuovi passaporti ordinari rilasciati a tutti i cittadini taiwanesi, sottolineando ancora di più, de facto, l'indipendenza dalla Cina Popolare ed il riconoscimento a livello internazionale.
 
Per partecipare alla colazione non è necessario prenotarsi, e viene suggerito ai partecipanti un contributo di sottoscrizione di 4€.
Per informazioni: serydarth@yahoo.it 349.5250560
 

POST RECENTI