Gruppi di Conversazione: Inglese e Spagnolo @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth

Il Piccolo Spazio Interculturale propone, a partira da ottobre Gruppi di conversazione e ascolto in inglese e spagnolo per imparare e migliorare le due lingue.
Il gruppo di inglese "The english hour" si terrà ogni lunedì, a partire dall'11 ottobre, dalle 18 alle 19,30, mentre "La hora de español", ogni mercoledì, a partire dal 13 ottobre.
Si passerà insieme una serata informale, rilassante e divertente conversando, e aperto a persone di tutte le età.
Ogni settimana, verranno proposti giochi, discussioni e un nuovo soggetto sarà scelto da una scatola e sarà quello di cui si parlerà. Per esempio ci saranno "alla stazione", "al ristorante", "un viaggio", "gli hobby" e tanti altri. Comincia una persona che inizia a raccontare in inglese mentre gli altri partecipanti avranno la possibilità di fargli due o tre domande.Poi dopo la prima, la seconda e così via. Ciò che è importante è l'utilizzo esclusivo della lingua inglese o spagnola per un'ora e mezza, durante la quale bisognerà utilizzare le proprie capacità per farsi capire. Se gli altri non capiscono, per esempio si potrà mimare, usare comunicazione non verbale, disegnare. Ma l'italiano sarà bandito: sarà come trovarsi all'estero, tra stranieri e quindi l'apprendimento della lingua sarà più semplice, irrazionale e divertente. Inoltre, durante il "salotto inglese e spagnolo", si potrà bere tè, e mangiare biscotti.
Per ogni sessione è suggerito un contributo di sottoscrizione di 4 €, gratuito per giovani fino a 25 anni.
Le sessioni saranno condotte da Jessica Heykita, volontaria venezuelana dell'associazione Serydarth e Jarrod Pickford, autraliano. Entrambi possiedono Diploma per l'insegnamento della lingua. Saranno coadiuvati dai volontari internazionali dello Spazio Interculturale.
I primi incontri, di presentazione pratica, sono gratuiti e aperti a tutti: Lunedì 11 ottobre alle 18 per inglese e mercoledì 13 ottobre per spagnolo.
Si terranno nel Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5 a Casale Monferrato, dalle 18 alle 19.30. E' possibile anche partecipare saltuariamente. Per informazioni è possibile scrivere a serydarth@yahoo.it o contattare il 349.5250560.

POST RECENTI