martedì 12 ottobre RadioGold news


Stop alla ZTL nel centro di Alessandria
 - I commercianti hanno vinto. Con 27 voti contrari e 18 favorevoli i negozianti hanno indotto l'amministrazione di Alessandria a sospendere la fase sperimentale della zona a traffico limitato nelle vie Trotti, Migliara, Milano e Vochieri. Amministrazione e negozianti, in un incontro organizzato grazie …
Fermi i lavori per la costruzione del nuovo centro sportivo di Valenza
 - Un tubo del gas sta creando problemi alla realizzazione del nuovo centro sportivo di Valenza, Valenzello. L'avvio dei lavori era previsto per maggio, ma è slittato per la necessità di apportare una piccola modifica al progetto, poichè nelle vicinanze del nuovo stadio, sulla strada per Bassignana, transita …
I rischi dell'amianto si conoscevano già 100 anni fa
 - Il professor Francesco Carnevale, docente universitario di medicina del lavoro e consulente dell’accusa, ha testimoniato ieri al processo Eternit di Torino. L'esperto ha ripercorso la storia dei rischi dell'esposizione d'amianto a partire da una sentenza di cent'anni fa che aveva assolto un giornalista …
Tarsu a Casale: tanti dubbi per i cittadini
 - I cittadini a Casale Monferrato sono scettici sul rincaro della tariffa rifiuti. Ogni giorno davanti all'ufficio delle tasse si formano lunghe code per ottenere chiarimenti sull'aumento dei prezzi. Per l'amministrazione però i rincari sono per i nuclei familiai numerosi, che producono quindi una maggiore …
Metalmeccanici contro le deroghe al contratto nazionale. Presidi in provincia
 - I metalmeccanici tornano ad accendere il clima politico italiano. Sabato a Roma ci sarà una manifestazione indetta dalla Fiom Cgil per protestare contro le deroghe al contratto nazionale introdotte dall'accordo separato di Cisl e Uil. Le deroghe prevedono che in caso di crisi o nuovi investimeni le …
Gli orafi valenzani propongono azioni di sostegno al settore
 - Quali azioni potrebbero aiutare il settore orafo valenzano? Abbiamo sollecitato le risposte al quesito intervistando i titolari di alcune aziende orafe di Valenza che da anni operano sul territorio. Tanti sostengono, al contrario del Gruppo Damiani che avevamo interpellato dopo l'esperienza di Valenza …
Stefania Prestigiacomo in visita all'ex Acna
 - Il Ministro Stefania Prestigiacomo domani visiterà a Cengio il sito industriale dell'ex azienda chimica, Acna. L'Acna fu attiva dal 1929 al 1999 e divenne nota in tutta Italia negli anni '90 per i problemi ambientali che causò in Valle Bormida, al confine tra Piemonte e Liguria. Le associazioni ambientaliste …
Cineforum a Valenza
 - Ancora una pellicola di qualità per gli incontri del Cineforum a Valenza. Al Cinema Teatro Sociale verrà proiettato, con unico spettacolo alle 21,30, "Il tempo che ci rimane" di Elia Suleiman. Il film racconta la storia degli arabi palestinesi a partire dal 1948, anno della proclamazione dello Stato …
L'Amag sponsorizzerà il Tennis Alessandria
 - Sarà l'Amag a sponsorizzare la squadra del Tennis Club di Alessandria nella sua futura avventura in serie B della prossima stagione. Ieri è stato firmato nero su bianco il contratto tra le parti. I tennisti Martin Vacek e Elia Grossi dovrebbero essere confermati. Il resto della squadra non è ancora …

POST RECENTI