lunedì 25 ottobre 2010 GoldNews


Morte bianca a Tortona
 - Un bimbo di appena 40 giorni, Edoardo, è morto ieri mattina all'ospedale di Tortona. La mamma ha notato che il piccolo respirava male, è corsa in ospedale, ma è stato tutto inutile. Per i medici si tratta di un caso di morte bianca, ma l'autorità giudiziaria valuterà in queste ore se disporre o meno …
Al via il censimento dell'agricoltura
 - Domani comincerà ad Alessandria, e nel resto d'Italia, il 6° censimento nazionale dell'Agricoltura, che si concluderà il 31 gennaio 2011. Dieci dipendenti della Polizia Municipale e del Comune si recheranno dalle aziende per raccogliere le informazioni utili. Le aziene, per la prima volta, potranno …
Catene obbligatorie con il nuovo codice della strada?
 - Per qualcuno è poco più di un fastidio, per i più piccoli una festa, per gli amministratori pubblici un debito. Parliamo della neve, che nell'alessandrino è caduta copiosa negli ultimi inverni. Lo scorso anno la Provincia di Alessandria ha speso quasi tre milioni di euro per ripulire le strade di sua …
L'Europa impone tempi più stretti per i pagamenti pubblici
 - L'Europa soffia sempre di più sul collo delle pubbliche amministrazioni. Il Parlamento Europeo ha varato una direttiva che accorcia i tempi per i pagamenti degli enti pubblici. La regola generale è quella dei 30 giorni. Anche nelle transazioni tra imprese private il termine per il pagamento delle fatture …
Ecolibarna: comitato verso l'assemblea, la battaglia non è ancora finita
 - Serravalle e la Valle Scrivia devono mantenere alta l'attenzione sulla bonifica del sito Ecolibarna. La popolazione verrà informata durante un'assemblea, intanto il Comitato che nei mesi scorsi si è impegnato per la proroga dello stato di emergenza del sito dell'ex raffineria, sarà attivo con gazebo …
Casale ko. Valenzana pareggio beffa
 - Gara rocambolesca al "Natal Palli" dove il Casale è stato sconfitto 3-4 dal Lecco. Ben sette i gol messi a segno in totale dalle due formazioni. Ad aprire sono stati subito gli ospiti al 9' con Carroccio, per venire recuperati al 22' dalla rete di Iannini. I nerostellati sono riusciti a riorganizzarsi …
L'Aquanera si aggiudica il derby. Pari per Acqui e Derthona
 - Ad aggiudicarsi la prima stracittadina di Novi è stata l'Aquanera di mister Viassi. Ad essere passata subito in vantaggio è sata la Novese grazie al gol messo a segno da Ventura. I ragazzi di mister Viassi hanno trovato il pareggio prima con Ilardo e la vittoria del definitivo 2-1 con Camussi. Pareggio …
Casale torna alla vittoria, 90-82 contro Ferrara
 - Casale strappa i primi due punti davanti al proprio pubblico grazie ad un secondo tempo di grande intensità e carattere. La partita è iniziata in sordina per la squadra di coach Crespi che stentava a trovare fluidità in attacco non trovando risposte positive da Taylor e Hickman; in difesa, complici …
Questa sera Grigi in campo contro il Ravenna
 - Dopo l'esordio contro lo Spezia, l'Alessandria torna a giocare in posticipo per la decima giornata di campionato. I grigi scenderanno in campo questa sera alle 20,45 contro il Ravenna. Alla guida dei giallorossi è subentrato da soli dieci giorni Leonardo Rossi, tecnico che in estate era stato molto …

POST RECENTI