martedì 26 ottobre 2010 GoldNews


Processo Eternit: le testimonianze non fanno che confermare la conoscenza dei rischi legati all'amianto
 - La storia si ripete. Ad ogni udienza del processo Eternit, emerge con maggior chiarezza che la multinazionale dell'amianto era a conoscenza dei rischi della fibra per la salute dei lavoratori, ma non adottava le misure necessarie alla loro salvaguardia. In tribunale ieri a Torino Emanuele Lauria, consulente …
Un eroe alessandrino vale molto più di una pizza
 - Un gesto eroico e generoso finito su una nave-pizzeria attraccata in un porto sardo. Il 10 maggio 1974 Gennaro Cantiello, brigadiere degli agenti di custodia, morì durante una rivolta scoppiata nel carcere di Alessandria. La sua condotta commosse tutta Alessandria. Raccolse da terra il medico dell'istituto …
Già 13 mila i biglietti venduti per il Teatro Regionale Alessandrino
 - La biglietteria è lontana 15 chilometri e il teatro è chiuso per le polveri di amianto, eppure sono tanti i biglietti venduti o prenotati. Questo è il bilancio parziale della stagione teatrale del Teatro regionale alessandrino. Questa sera si parte a Valenza con lo spettacolo Crociate, in replica fino …
Carrozze da omologare. Per Arenaways altro rinvio
 - I treni della linea ferroviaria privata Arenaways devono rimanere ancora fermi nel deposito di Arquata Scrivia. Le prime verifiche erano previste in questi giorni ma Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato come, a differenza dei locomotori, le carrozze non siano al momento omologate alla circolazione …
Torna il concorso musicale dedicato a Carlo Mosso
 - Dal 5 al 7 Novembre si terrà il concorso di Interpretazione Musicale e di Musica da Camera Carlo Mosso al conservatorio Vivaldi di Alessandria. Giunto alla sesta edizione, quest'anno vedrà esibirsi circa una cinquantina di musicisti, provienienti dall'Italia e dall'estero, suddivisi nelle sezioni dedicate …
Radio Gold, l'informazione d'oro!
 - Continua il processo Eternit a Torino. Oggi su Radio Gold sentiamo, Nicola Pondrano, ex lavoratore dell'Eternit di Casale e Davide Petrini, l'avvocato dell'accusa. La stagione teatrale di Alessandria? Cristina Storaro del TRA ci illustra sulle ultime. Scopriamo insieme la storia di Gennaro Cantiello, …
Chi sale e chi scende nella Junior Casale
 - Il migliore della Fastweb è Tommaso Fantoni, perché altrimenti passerebbe sempre inosservato il fatto che lui c'è sempre: trasferta o casa che sia, che gli altri giochino bene o male; insomma lui timbra sempre il cartellino. Domenica ha messo su 25 punti, 9 rimbalzi, 1 stoppata, 1 recupero ed 1 assist. È …
Il Ravenna si piega ad Artico
 - In una gara dove l'Alessandria non è parsa brillantissima a risolvere la pratica Ravenna è stato il bomber Fabio Artico. Il capitano è subentrato al 36' del secondo tempo e ci ha messo davvero una manciata di minuti per girarsi nello stretto, in piena area di rigore, e trafiggere nell'angolino il portiere …

POST RECENTI