Le iniziative per l'autunno 2010 dell'Informagiovani

Il Servizio Giovani (Informagiovani, Punto Di e Ufficio Scambi Internazionali) di Aspal s.r.l. (società del Comune di Alessandria) propone a partire da ottobre 2010 i nuovi corsi di lingue. Si tratta di corsi con insegnante madre lingua, in orario pre-serale per un totale di 15 ore di lezione .
L'offerta comprende corsi di inglese, francese, tedesco, giapponese, arabo, spagnolo e russo.
Per quanto riguarda i giovanissimi partono, sempre da ottobre 2010 in orario pomeridiano,  i corsi di musica del centro per ragazzi Punto di, in particolare corsi di basso, batteria, chitarra, dj/software, canto e tastiere.
Tutti i corsi hanno un costo di 50 euro ed è fin d'ora possibile effettuare la preiscrizione.
Inoltre, per tutti i giovani tra i 14 e 32 anni  in cerca di lavoro ma poco esperti di strumenti informatici è possibile frequentare il “Lab-Job: laboratorio di ricerca attiva del lavoro attraverso internet”. Il laboratorio ha lo scopo di rendere autonomi i ragazzi nella gestione della posta elettronica, nell'invio di candidature e curricula on line e nella ricerca del lavoro attraverso i siti dedicati. L’iniziativa è gratuita e si terrà presso l'Informagiovani in orario pomeridiano.
Per tutte le iniziative descritte è possibile iscriversi presso:
Informagiovani
via dei Guasco 19, Alessandria
n° verde 800116667

POST RECENTI