venerdì 22 Ottobre 2010 GoldNews


CGIL contro il sindaco Fabbio: le rose valgono più di 800 bambini?
 - Meno rose e più pane. La Cgil attacca il comune di Alessandria dopo la decisione di abbellire la città con 100 mila rose. Un investimento di 500 mila euro inopportuno secondo la Cgil soprattutto a fronte, continua il sindacato di aumenti del 32% della tassa rifiuti, del 40% di quella del gas e del 300% …
Incerto il futuro del CISS, ma i servizi sociali non si toccano
 - L'amministrazione comunale di Valenza ha voluto fare chiarezza sul futuro dei servizi sociali in città. In un momento di difficoltà che colpisce sempre più famiglie, il Ciss, il consorzio dei servizi sociali, rischia di saltare. Questo non significa, a detta dell'assessore ai servizi sociali e al bilancio …
Innovation voucher premia chi ha idee e vuole realizzarle
 - Avete un'idea innovativa e volete trasformarla in una realtà imprenditoriale di successo? In aiuto vi arriva l'innovation voucher. Questa è una misura del Piano Straordinario per l'occupazione della Regione, uno strumento che viene applicato per la prima volta in Piemonte. Il voucher consiste nell'erogazione …
A rischio i pasti nelle case di riposo e nelle scuole. Lettera di licenziamento per dieci dipendenti dell'ex Aristor
 - Non c'è pace per le ex dipendenti dell'Aristor, azienda che opera nella ristorazione scolastica e sanitaria. Dieci lavoratrici hanno ricevuto la lettera di dismissione, mentre i sindacati hanno avuto comunicazione della dismissione degli appalti. Le motivazione stanno nel mancato pagamento delle fatture …
Parte SolidAle, il salone del volontariato con i comici come ospiti
 - James Tont, l'agente segreto più simpatico della tv, Suor Nausicaa, la religiosa bergamasca dal carattere di ferro, ed Ernesto Fumagalli.. tutti insieme per dare il via a "SolidAle", la manifestazione itinerante dedicata al mondo del volontariato. Per la sua quinta edizione "SolidALe" fa tappa a Tortona, …
I cittadini provano a capire cosa è successo in teatro
 - Un incontro oggi cercherà di capire cosa è successo nel teatro di Alessandria. Lo stabile è al centro di feroci polemiche per la riscontrata presenza di polvere da amianto. Una presenza che ha portato alla chiusura del teatro e a una serie di domande che ancora non hanno trovato risposta. Alle 21, al …
La copppa dalle grandi orecchie ad Alessandria per un giorno
 - La Coppa dei Campioni arriva a Alessandria. Per tutto il pomeriggio dalle 12 alle 22, sarà possibile ammirare il trofeo dalle grandi orecchie, esposto nella sala giunta di palazzo Rosso. Sarà inoltre possibile fotografare questo prezioso cimelio facendo un'offerta libera a Inter Campus, l'organizzazione …



POST RECENTI