CinemaTeatro Macalle / Sabato 14 Novembre 2015 PIERO DE LUCA & BIG FAT MAMA Feat. Paolo Bonfanti e Marco Pandolfi - Macalle Reloaded

Torna Il Grande Blues al Cinema Teatro Macallè

Sabato 14 Novembre 2015 / Ore 22,00
Macalle Reloaded / Cinema Teatro Macallè, Via Marsala 1/A - Castelceriolo, Alessandria
PIERO DE LUCA & BIG FAT MAMA Feat. Paolo Bonfanti e Marco Pandolfi
Posto Unico € 15

PER INTERVISTE
Piero DE LUCA (Fondatore Big Fat Mama) 331 874 15 32
Paolo Bonfanti 347 488 33 51

NOTE e BIOGRAFIE (foto allegate)

BIG FAT MAMA 
"Lo storico gruppo Big Fat Mama nasce nel 1979 da un'idea di Piero De Luca, tuttora unico titolare del nome della band. Nella sua esperienza trentacinquennale il gruppo ha registrato dieci tra LP e CD e ha suonato in tutta Europa e in tutti i principali festival italiani, dove ha aperto, tra gli altri, per artisti del calibro di B. B. King, Blues Brothers Band, Johnny Winter, Stevie Ray Vaughan, e accompagnato bluesmen quali Louisiana Red, Eddie C. Campbell e Johnny Mars. Negli ultimi sei anni, il gruppo ha adottato il nome Piero De Luca e Big Fat Mama e ha focalizzato il proprio interesse soprattutto sul suono di Chicago e New Orleans degli Anni Sessanta e Settanta, senza copiare pedissequamente i grandi della Musica del Diavolo, ma cercando piuttosto di trarre da loro ispirazione al fine di scrivere brani che siano rispettosi della tradizione e rispecchino la vita di tutti i giorni.
Tra gli ultimi CD prodotti frutto di questo lavoro spiccano Blues on My Side (2009) e As We Like It (2014), CD composti esclusivamente da brani originali, e l'apprezzatissimo tributo al musicista mississippiano Howlin' Wolf intitolato Beware of the Wolf (2012), che si avvale della presenza del musicista di fama internazionale Marco Pandolfi in qualità di ospite."
La band è formata da Piero De Luca (basso elettrico), Antonio "Candy" Rossi (chitarra e armonica), Dario Gaggero (voce), Gianni Borgo (chitarra) ed Ezio Cavagnaro (batteria).

Paolo Bonfanti
Nato a Genova nel 1960; chitarrista, autore, produttore, è uno dei nomi di punta sulla scena blues e roots-rock europea. Ha registrato 3 lp's (con Big Fat Mama) , 10 cds a suo nome ed ha suonato e registrato con molti musicisti italiani (come p.es. Fabio Treves) ed americani.
Nel 2003 ha suonato con John Popper (fenomenale armonicista di Blues Traveler) e con Roy Rogers, maestro della chitarra slide nonchè produttore di John Lee Hooker per molti anni. Fa parte anche di Slow Feet, insieme con il bassista/fotografo Reinhold Kohl ed alcuni tra i nomi più importanti della scena rock italiana come F. Di Cioccio, L. Fabbri (PFM) e Vittorio De Scalzi (New Trolls), con i quali ha registrato il cd "Elephant Memory" nel 2007. E' stato nominato secondo miglior artista blues europeo per il 2005 nella classifica stilata dal sito specializzato francese bluesfeelings.com. Premio alla carriera "Festival del Mediterrranoe" di Genova nel 2011.

Marco Pandolfi

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI