Macallè Reloaded - Brian Auger Sabato 31 Ottobre 2015 - Cinema Teatro Macallè Castelceriolo Alessandria

Macallè Reloaded - Brian Auger Sabato 31 Ottobre 2015 - Cinema Teatro Macallè


Tutto Esaurito per il Concerto di Brian Auger Sabato 31 Ottobre 2015 al Cinema Teatro Macallè per l'apertura di "Macallè Reloaded" con molto pubblico arrivato da Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna. 
Una splendida corsa per l'Oblivion Express di Brian Auger, appena salito sul palco, il tastierista inglese presenta la band che lo accompagna, in un italiano sciolto e infarcito di battute, eredità del periodo passato nel nostro paese a metà degli anni '80. La giovane sezione ritmica è composta dal figlio Karma alla batteria e da Mike Clairmont al basso. Dietro al microfono c'è Alex Ligertwood, già singer nell'epoca d'oro degli Oblivion Express. Abito grigio, fisico smilzo e ghigno da imbonitore che spunta da sotto al trilby calcato sulla testa, Ligertwood si rivela essere la spalla perfetta per Auger, capace di innescare la giusta alchimia con il pubblico, uno dei punti di forza dello show. Allo scozzese bastano pochi attimi per magnetizzare i presenti e conquistarne la simpatia, mantenendo alta l'attenzione per tutta la durata del concerto. La sua è una performance trascinante: incita la platea a tenere il tempo e a cantare, dà leggere pennellate di colore latino con piccole percussioni (sarà il segno di dieci anni e più con Santana?) , accenna qualche improvvisazione scat, imbraccia la chitarra, anche se più che altro per accompagnamenti semplici. 
L'Hammond e la tastiera di Brian Auger sono ovviamente le portate principali, frizzanti e briosi come lui. Anche il tastierista mostra una straordinaria capacità di comunicare con il pubblico: esegue tutto con naturalezza e maestria, riuscendo a infondere appieno il suo entusiasmo nei tasti; mentre canta sulle improvvisazioni, si rivolge continuamente alla platea con compiaciuti sguardi d'intesa.

Io Amo il Macallè


 

POST RECENTI