Giorgia Goldini sabato 21 novembre (ore 16.30) al Teatro Sociale di Valenza

 

Giorgia Goldini sabato 21 novembre al Teatro Sociale di Valenza

per la rassegna Sabato pomeriggio in famiglia a teatro


Alle 16.30 in scena con lo spettacolo Luna delle mie brame

 

Secondo appuntamento, sabato 21 novembre, con la rassegna Sabato pomeriggio in famiglia a teatro. Protagonista al Teatro Sociale di Valenza alle 16.30 sarà Giorgia Goldini con il suo spettacolo Luna delle mie brame, prodotto dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Cappuccetto Cappuccino, chiamata per comodità K, ha un'incredibile missione da compiere: rimettere la luna al suo posto. Bisogna fare in fretta perché se torna la strega sono guai. "Io qui non ci volevo nemmeno stare, dovevo solo portare il cestino a mia sorella". Inizia così l'avventura di un'improbabile e insospettabile protagonista che riuscirà a riportare l'ordine nel bosco: un risultato che la porterà a crescere, a mettersi alla prova, a fare i conti con le proprie insicurezze e paure.

Giorgia Goldini collabora con la Fondazione TRG-Teatro Ragazzi e Giovani dal 2003. Ha scritto e interpretato Troppe donne in una, Troppe donne in un'altra, Maddai!, GOLD SHOW, Maifemili. Ha collaborato alla scrittura e recitato in The dark in the noir: l'alternativa teatrale alle serie tv. È tra gli ideatori del Torino Fringe Festival. Luna delle mie brame è il suo primo spettacolo per bambini che piace da morire agli adulti.

La rassegna Sabato pomeriggio in famiglia a teatro offre anche nella stagione 2015-2016 una serie di spettacoli rivolti alle famiglie e proposti dal Teatro Sociale di Valenza il sabato pomeriggio. La volontà è quella di proseguire con la felice esperienza dello scorso anno e portare i giovanissimi a contatto con un linguaggio antico eppure sempre attuale, un rito collettivo non mediato dagli schermi di uno smartphone, di un pc o di un tablet. La programmazione è ideata da Roberto Tarasco, direttore artistico del Sociale, e dalla CMC, e gode del supporto della Fondazione Onlus Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Prossimo spettacolo in calendario: sabato 5 dicembre (ore 16.30), Il giro del mondo in 80 giorni.

 

Biglietti: biglietto singolo (merenda compresa) 6€; dal quarto componente della stessa famiglia: 3€.

Informazioni e contatti:
Il botteghino del teatro è aperto da martedì a venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 10 alle 13.
Per informazioni: biglietteria tel. 0131.942276324.0838829 ; http://www.valenzateatro.it

 

Giorgia Goldini / FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI Onlus

Luna delle mie brame

di e con Giorgia Goldini

collaborazione alla messa in scena Rebecca Rossetti

ideazione costumi Agostino Porchietto

progettazione scenografica Lucia Giorgio

creazione luci Bruno Pochettino

sound designer Niccolò Bosio

 

La rassegna Sabato pomeriggio in famiglia a teatro del Teatro Sociale di Valenza ha il sostegno di Comune di Valenza, Fondazione Onlus Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, e trova quali sponsor tecnici Coop Novacoop e Pasticceria Torti.


              

POST RECENTI