Gruppo Anteprima presenta: ANCORA, ANCORA, ANCORA. Venerdì 20 Novembre ore 21, Teatro Alfieri, Asti


Gruppo Anteprima presenta:
ANCORA, ANCORA, ANCORA
Le meravigliose canzoni di Mina nel racconto della sua vita

Una nuova produzione per i teatri Italiani, per la nuova stagione 2015/2016.  C'è "Ancora, ancora, ancora" al Teatro Alfieri di Asti, un concerto-racconto sulla vita di Mina e le sue splendide melodie, interpretata da Donatella Sgobba con le musiche di Marco Zanoni ed il supporto di Corrado Villa e Andrea Girbaudo.

Lo spettacolo, un progetto ideato ed avviato dalla stessa Donatella Sgobba in collaborazione con Corrado Ville, riassume un repertorio indimenticabile che ripercorre la carriera artistica della “Pantera di Cremona”, rivista e ri-arrangiata non soltanto nell’esibizione di alcuni dei suoi brani più famosi, ma anche nei duetti che Mina ha condiviso con cantanti del calibro di Celentano, Cocciante, Renato Zero, Battisti e tanti altri, che Donatella Sgobba elegantemente propone. Corrado Villa racconterà sulla scena i passaggi più importanti della vita di Mina, tra televisione e teatro, hit e love story,  con le musiche  del Maestro Marco Zanoni, musicista e arrangiatore dello spettacolo, eseguita dal grande pianista Andrea Girbaudo, che vanta tra l'altro importanti collaborazioni internazionali tra cui Clive Bunker dei Jethro Tull.

Tintarella di Luna, Un'estate fa, Volami nel cuore, Insieme, Se telefonando, Una zebra a Pois, Questione di Feeling, Se stasera sono qui, Non gioco più... E' solo uno stretto elenco di tutte le canzoni che saranno cantate dalla magnetica voce di Donatella Sgobba, che rende realtà un omaggio a Mina Mazzini, dando vita ad uno show assolutamente da non perdere.

L’attrice pugliese, già nota al grande pubblico teatrale, cinematografico e televisivo, come noto, vanta una carriera formidabile: partita da un piccolo paese della Puglia, Donatella Sgobba è cresciuta assumendo sempre più dimestichezza e familiarità con il palco, fino ad interpretare ruoli di prestigio come cantante e ballerina in “Poveri, ma Belli”, “Grease”, “Sette spose per sette Fratelli” ed ancora come attrice in diversi film tra cui “La cena per farli conoscere” e “La Seconda notte di Nozze” per la regia di Pupi Avati, oppure in film per la tv come nella fiction “Raccontami 2” andata in onda sul primo canale Rai. 

PREZZI: Galleria 25 euro; Poltrona 30 euro; Poltronissima 35 euro.
Biglietti acquistabili su www.gruppoanteprima.com, sull'app GRUPPOANTEPRIMA disponibile su Google Play o al numero 0131 250600

L'evento è realizzato a parziale favore di Smile Power - il potere del sorriso.

Un sorriso tramite la clownterapia, dedicato a tutti i bambini che hanno problemi di salute e ai loro genitori. Jada Onlus è promotrice del Progetto SMILEPOWER, all'interno delle  strutture ospedaliere e nelle case famiglia, per aiutare questa volta non solo i bambini affetti da  diabete infantile, ma tutti quelli che hanno bisogno di tornare a sorridere. Affetto e sorrisi regalati da persone con forte sensibilità e capacità al contatto umano. Una "terapia" generata dal potere del sorriso, che tutti noi ogni giorno ricerchiamo negli altri. Un'attenzione particolare i bambini che sono i fruitori iniziali di questo  progetto, ma che si deve allargare soprattutto a chi per primo deve riuscire a sorridere di più: gli adulti.

A cura di Ufficio Stampa Anteprima

POST RECENTI