spettacolo INCANTESIMI, SPARI E PETARDI alla RISTORAZIONE SOCIALE giovedì 19 novembre VOGLIA DI TEATRO

Continua la  rassegna VOGLIA DI TEATRO alla RISTORAZIONE SOCIALE!

Giovedì 19 novembre andrà in scena lo spettacolo:

INCANTESIMI, SPARI E PETARDI
alle ore 21:30

"Incantesimi, spari e petardi" è una frase della canzone di Paolo Conte: "Come mi vuoi": un'immagine di grande forza suggestiva, che lascia un ampio margine di interpretazione e che offre molteplici sfumature espressive. Inoltre, esprime cosa possa succedere dall'incontro tra Filippo Gambetta e Laura Bombonato, tra il suono di un organetto e di un mandolino brasiliano e la voce di un'attrice. Lo spettacolo è un reading musicale, in cui le parole e le note si compenetrano: la musica diventa il tramite del moto interiore dei personaggi, contrappuntando la voce, creando un contrasto vitale.

con Laura Bombonato alla voce
Filippo Gambetta all'organetto e mandolino brasiliano

PIATTO ABBINATO allo spettacolo (per 5 euro): 
Zuppa piccante di zucca con olive e pane croccante
dalle ore 20 alle 21:30, su prenotazione
telefonando al numero: 3292329806

VOGLIA DI TEATRO
rassegna teatrale del GIOVEDì sera
direzione artistica: Laura Bombonato

che cos'è? un appuntamento fisso con il teatro qui ad Alessandria

dove? ad Alessandria, alla RISTORAZIONE SOCIALE in viale Milite Ignoto, 1/a 

quando? a partire da Giovedì 29 ottobre fino a Giovedì 10 dicembre 2015

a che ora? alle 21:30

ingresso a offerta (a partire da 5 euro) 
Sono le offerte degli spettatori a rendere possibile lo spettacolo



FILIPPO GAMBETTA
genovese, si è esibito con il suo trio in alcuni tra i festival folk e di musica acustica più prestigiosi della scena internazionale tra cui: Vancouver Folk Festival, Edmonton Folk Festival, Calgary Folk Festival, Festival d'été de Quebéc, Mission Folk Festival (Canada), Festival Le Grand Soufflet (Francia), Aarhus Folk Music Festival, Halkaer Festival (Danimarca), Folkest, Sentieri Acustici, Itinerari Folk Estate, Etétrad (Italia), Trad.it (Paesi Bassi), Kaustinen Folk Festival (Finlandia), Brussels Folk Festival (Belgio). Apprezzati dal pubblico e dalla critica, Stria, Pria Goaea e Andirivieni (felmay records) sono i tre album nei quali ha inciso le proprie composizioni. Oltre al trio con Riccardo Barbera e Claudio de Angeli collabora con Nuala Kennedy (Irlanda), Emilia Lajunen (Finlandia), Riccardo Tesi e Simone Bottasso (Triotonico) ed è membro dei gruppi Liguriani (musica tradizionale ligure) e Careelon (musica tradizionale irlandese). Musicista duttile, ha accompagnato danzatori (Aline Nari, Kathreen Tufano) ed attori (Gioele Dix, Mauro Pirovano, Fabrizio Matteini) in performances e readings, oltre a numerosi cantautori tra cui Max Manfredi e Giorgio Conte. Ha svolto attività didattica in Italia, Spagna, Francia e Belgio; oltre All'organetto continentale Filippo Gambetta suona l'organetto irish system ed il mandolino brasiliano. 

LAURA BOMBONATO 
alessandrina, si è diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta da Luca Ronconi, nel 1997. Ha debuttato come attrice nell'autunno del 1997 al Teatro Franco Parenti di Milano nello spettacolo. "La mite" di Dostoevskij, nel quale ha interpretato il ruolo della mite accanto all'attore Roberto Trifirò, per la regia di Monica Conti.
Ha debuttato come regista a gennaio del 1998 con lo spettacolo "Delitti esemplari" di Max Aub, fondando la Compagnia teatrale Max Aub.
Da allora, lavora sia come attrice che come regista in Italia e in Germania.
È insegnante di teatro e di tecniche della comunicazione.
Fa parte del cast del film: "UN POSTO SICURO" di Francesco Ghiaccio, in uscita a dicembre 2015
Nel 2012 ha fondato il duo canoro i BOMBIERI con Gianluca Barbieri durante l'avventura canadese, che esegue canti di montagna.
Organizza la rassegna VOGLIA DI TEATRO.
Ha fatto sua una frase del funambolo Philippe Petit: 
"La vita è camminare sul filo. Tutto il resto è aspettare."

POST RECENTI