COME PROMESSO, LA STRALESSANDRIA 2009 PORTERA' AIUTO IN ABRUZZO E IN CAMBOGIA
L'ICS ha "fatto i conti" della StrAlessandria 2009 e ritiene doveroso condividere con tutti i cittadini i risultati finali di questa edizione.
Come già annunciato, gli iscritti sono stati 6.700, un record senza precedenti. E, come promesso, 1 euro per ogni iscritto è stato devoluto alle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto. Quindi 6.700 euro sono già stati trasferti all'Aquila attraverso la "Fondazione La Stampa Specchio dei tempi": serviranno per la realizzazione di un prefabbricato-ambulatorio che ospiterà ragazzi in difficoltà e che sostituirà quello all'Ospedale Civile, crollato l’aprile scorso.
La somma rimanente, sottratte le spese di organizzazione (coperte in gran parte dal contributo degli sponsor), volerà in Cambogia: 19.000 euro per costruire pozzi con filtri per le famiglie indigenti di Staung e Taing Kraisang che ancora utilizzano per gli usi domestici acqua non potabile. Con la StrAlessandria 2008 erano stati installati 46 pozzi; con i fondi raccolti quest'anno se ne costruiranno almeno altri 50!
La 14ª edizione della StrAlessandria si conclude quindi con un sincero GRAZIE a tutti coloro che vi hanno partecipato e con un arrivederci all'anno prossimo!
AG