8 dicembre: comincia la campagna Arance di Natale dell'Associazione Verso il Kurdistan

Associazione "Verso il Kurdistan – onlus" – via Cavour 27 – 15100 Alessandria Recapiti telefonici: 335/7564743 (Antonio) 333/5627137 (Lucia)

CAMPAGNA ARANCE DI NATALE per la fornitura di medicinali ed attrezzature a sostegno del Centro sanitario di Sirnak (Kurdistan turco, regione del Botan). L'offerta delle arance e delle marmellate natalizie avverrà dal mese di dicembre, per tutto il mese, fino al 17 gennaio 2010, in via Cavour 27, presso la sede della CGIL. Occorre telefonare per prenotazione: 335/7564743 (Antonio) 333/5627137 (Lucia)

MERCATINO DI NATALE – offerta di prodotti artigianali provenienti dal Kurdistan e da altre aree del Medio Oriente, in via Dante 44, ad Alessandria, per l'intero mese di dicembre, fino al 17 gennaio 2010.

Giorno e ora di svolgimento:
Arance di Natale – tutti i giorni, previa telefonata ai numeri indicati.
Mercatino solidale – tutto il mese di dicembre, fino al 17 gennaio 2010

Entrambi i progetti sono finalizzati alla Campagna per la fornitura di medicinali salvavita e di attrezzature sanitarie al Centro Sanitario di Sirnak, realizzato con il nostro fattivo contributo, in una città di 80 mila abitanti in cui l'unica struttura sanitaria esistente disponeva di soli 20 posti letto e di un medico ogni 10 mila abitanti.
Il Centro sanitario è già funzionante ed è finalizzato allo studio delle malattie infettive tra i bambini, alla cura e alla salute delle donne.
Fra le persone prive di assistenza sociale, ve ne sono molte, soprattutto profughi di guerra, che non riescono ad accedere ai farmaci, in quanto privi di "carta verde".
Con questi progetti, vogliamo avviare una campagna per la fornitura di medicinali gratuiti e di attrezzature al Centro sanitario della Municipalità di Sirnak, privilegiando, in modo particolare, le donne e i bambini.
I progetti non prevedono elargizioni in denaro, ma la consegna di materiali ed attrezzature. Recapitiamo direttamente gli aiuti nelle mani di chi ha bisogno, con appositi viaggi di consegna

POST RECENTI