Le banane possono far male: www.lebananepossonofarmale.org

Questo sito nasce da un'idea di alcuni amici: una sera in una cantina del Monferrato discutendo su dove stiamo andando e su che mondo lascieremo ai nostri figli, tra un bicchiere di Barbera e l'altro abbiamo parlato di economia, di cibo, di tradizioni, di globalizzazione fino ad arrivare ai Gas -Gruppi di acquisto solidale-. Vedi:

http://www.gasmonferrato.it
http://www.retegas.org

Abbiamo pensato che non è giusto che i contadini siano strozzati da prezzi imposti per le vendite dei loro prodotti da un sistema che riteniamo ingiusto ed incivile: le nostre care vecchie botteghe sono già sparite e adesso è il turno dei contadini ....non ci piace l'idea di mangiare frutta e verdura importata magari da paesi extra europei che non rispettano i nostri standard produttivi.

www.lebananepossonofarmale.org si propone tra l'altro di incentivare l'acquisto da parte del consumatore, cioè di tutti noi, di prodotti genuini, possibilmente Italiani, direttamente dal produttore al consumatore al miglior prezzo possibile.

Ci piace l'idea di sapere dove è stato prodotto un alimento, se ci sono discariche vicino o inceneritori, se il campo è vicino ad una
autostrada dove passano migliaia di macchine ecc. ecc.

Giulia Linux

http://www.monferrato.net


POST RECENTI