L'inno di Alessandria

L’INNO DI ALESSANDRIA PIACE

SUCCESSO DI CRITICA E DI PUBBLICO AL SALOTTO MANDROGNE

“QUALCUNO S’è MANGIATO IL CAVALLO!!!”

 

Ebbene si, più di uno si mangerà il cavallo perché eravamo in molti al salotto Mandrogne,magistralmente condotto da Massimo Brusasco, a cantare l’inno di Alessandria, composto dal maestro Astori e dal nostro sindaco Piercarlo Fabbio, che nel corso della serata, ha distribuito il testo al pubblico e dopo le prove tecniche il maestro Astori ha diretto l’esecuzione di Fabbio.

Il sindaco ha cantanto con molta intonazione invitando il pubblico a cantare il ritornello, abbiamo cantato con piacere ed entusiasmo, chiedendo il bis perché questo inno piace; sono dei versi importanti, hanno detto alcuni giovani in sala, è la storia della nostra città e per noi cantarlo è un piacere. L’esecuzione dell’inno di Alessandria per la prima volta in pubblico è andata ogni più rosea previsione, quindi più che bene.

 Fabbio dichiara: “ ho ricevuto complimenti ma anche critiche ma penso che il primo problema di Alessandria sia credere in se stessa e nelle sue potenzialità e allora lunga vita all’inno!!!”.

Cerchiamo di darle vita cantandolo perché Alessandria non è una città grigia ma siamo noi cittadini che a volte la rendiamo scura, di grigio l’Alessandria ha solo il colore della squadra di calcio che è sempre nel nostro cuore. Al salotto c’erano molti ospiti, politici, giornalisti e uomini di spettacolo.

C’era lo Staff al completo del Cantagiro Alessandrino e una delegazione del “Gruppo Spontaneo Teatrando”, ospiti fissi del Cantagiro,  che hanno fatto sapere al sindaco Fabbio da parte dello staff, di essere interessati a cantarlo e registrarlo.

Piercarlo Fabbio non ha parlato solo dell’inno ma si è soffermato sui vari problemi della nostra città, commercio, viabilità e servizi sociali. Per il commercio ha detto che si deve puntare sulla qualità e grandi firme, per esempio far venire i più importanti architetti del mondo per rimodernagli il centro con le grandi “griffe” delle  vetrine.

Un pool prestigioso per cambiargli il volto al centro cittadino “vedi pavimentazione corso Roma” rilanciare Alessandria dal punto di vista commerciale. Fabbio è una persona che ha sempre pensato al futuro per il bene di questa città e pensare alla grande non è vietato.

http://www.youtube.com/mariusmstaff

http://mariusm-staffcantagiroalessandrino.blogspot.com/

http://www.facebook.com/mario.mossuto?ref=name

 

POST RECENTI