DOMENICA 21 FEBBRAIO AL COMUNALE DI ALESSANDRIA IL PIANETA PROIBITO

Il Pianeta Proibito, diretto da Luca Tommassini, è un Rock Musical, ispirato all’omonimo film, al musical del 1988 e a “La Tempesta” di Shakespeare. Interprete principale Lorella Cuccarini (Miranda), poi Attilio Fontana (Capitan Tempesta), Pietro Pignatelli (Prospero) e grandi talenti di X Factor: Chiara Ranieri, Antonio Marino, Enrico Nordio, Francesca Ciampa, Ilaria Porceddu.
Mi ha fatto molto piacere vedere questo spettacolo, perché ho potuto apprezzare la straordinaria bravura della Cuccarini, non solo come ballerina, ma anche come attrice e soprattutto cantante e degli altri artisti, ai quali si possono davvero rivolgere solo commenti positivi.
Poi la scenografia fantastica: futuristica, il gate di imbarco su una ottagonale astronave per crociere spaziali, effetti grafici e 3D sorprendenti, una scenografia veramente innovativa.
L’unico punto dolente: la sceneggiatura che rendeva noioso uno spettacolo interpretato da così bravi artisti.
Mi sono chiesta più volte come uno spettacolo con una scenografia così bella, con artisti che cantavano così bene, potesse risultare alla fine noioso. Forse solo per i dialoghi, forse il regista che, nel voler inserire nello spettacolo qualcosa che unisse tutte le sue precedenti esperienze professionali, ha inserito troppo di tutto….

POST RECENTI