SABATO 20 FEBBRAIO LILLIBO TEATRO ALLA STAGIONE TEATRALE DI ROSIGNANO MONFERRATO

SABATO 20 FEBBRAIO 2010 ORE 21,00 presso il SALONE TEATRO IDEAL di ROSIGNANO MONFERRATO l’Associazione LILLIBO TEATRO di Alessandria presenta la commedia brillante in due atti  “NATALE AL BASILICO” di  VALERIO DI PIRAMO.

Lo spettacolo sarà a scopo benefico a favore dell’Associazione “VIVIAMO IN POSITIVO VIP” – ALESSANDRIA.

 

Personaggi ed interpreti:

 

Carla                NARCISA CICCOTTI

Oreste              SILVANO PIERRO

Adele                IVANA DEMICHELI

Vladimir            FABIO CILAURO

Lilli                   LILLY BOLLINO

Angela              VALENTINA SIVIERI

Francesco         DIEGO PEREZ

 

LUCI:   GIANFRANCO MANDRINI

ASSISTENTE ALLA REGIA:  MARINA FEILLIENE  

REGIA: LILLY BOLLINO

 

Lo spettacolo è una commedia comica  in due atti dell’autore italiano Valerio Di Piramo ed è uno spaccato di vita in una famiglia alle prese con le problematiche legate alla convivenza generazionale ed alla condivisione di una festa che ha lo scopo di  unire… sempre. I sette personaggi sono bloccati da una bufera di neve che non accenna a diminuire e costretti a vivere i giorni precedenti il Natale in modo del tutto inaspettato.

“...Adele,  suocera di Oreste e madre di Carla, ha un piccolo disturbo: sta perdendo la “memoria corta”.

Come fare quando, oltre a questo problemino, si devono gestire ospiti inattesi? Poi ci sono i “ragazzi” sempre in partenza ma che non partono mai!

E allora per Carla e specialmente per Oreste, si profila un Natale veramente singolare……”.

 

CENNI SULL’ASSOCIAZIONE

 

L’associazione “LILLIBO TEATRO”, organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, è un’associazione che si prefigge di promuovere la solidarietà e la socializzazione attraverso la produzione di spettacoli teatrali, recitals di poesie, intrattenimenti ludico-ricreativi in genere, legati alla cultura.

Nata a Settembre 2007 ha al suo attivo numerosi spettacoli di teatro, poesia, letture, ecc. ed ha collaborato con altre associazioni di volontariato.

I componenti l’associazione sono persone con lunga esperienza di teatro, provenienti dalle più quotate scuole di recitazione locali ed hanno partecipato a campagne e manifestazioni di sensibilizzazione e raccolte fondi a favore di associazioni con scopi umanitari.

 

Sito Internet:  www.lilliboteatro.it

 

POST RECENTI