Da martedì 23 a venerdì 26 febbraio, la Compagnia Coltelleria Einstein porta in scena, al Teatro Comunale di Alessandria (ore 10.00), lo spettacolo CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO SOLITARIO, liberamente ispirato all'indimenticabile fiaba dei fratelli Grimm

Da martedì 23 a venerdì 26 febbraio, la Compagnia Coltelleria Einstein porta in scena, al Teatro Comunale di Alessandria (ore 10.00), lo spettacolo CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO SOLITARIO, liberamente ispirato all'indimenticabile fiaba dei fratelli Grimm. Lo spettacolo, rivolto alle scuole primarie dell'infanzia, fa parte dell'iniziativa Teatro Ragazzi.
La storia racconta del futuro di Cappuccetto Rosso, ormai adulta e impegnata nella gestione del suo atelier di moda, specializzato in cappelli rossi.
Un giorno Cappuccetto Rosso riceve la visita di un giornalista che, per realizzare una puntata sulla vita dei lupi, vuole intervistarla per conoscere anche la sua storia. Inizia un racconto spettacolare dei ricordi della piccola protagonista, alternato alle informazioni sulla vita ed il comportamento del lupo: le gerarchie del branco, le tecniche di caccia, l'amore per i cuccioli.
Attraverso il ricordo, Cappuccetto Rosso scopre l'emozione di essere per la prima volta indipendente e, di fronte alla freddezza e furbizia del lupo, affronta la delusione del tradimento di quello che credeva un "amico" lupo e così la scoperta dell'esistenza di pericoli ed incognite nella vita di tutti i giorni.
Uno spettacolo comico ed emozionante, con un lupo talmente sensibile da non sapere se seguire l'istinto animale e ingannatore o colmare la grande solitudine con l'amicizia di Cappuccetto Rosso. Così, quando dovrebbe mangiarla, non sa che fare…
Lo spettacolo è di Giorgio Boccassi che ne cura la regia insieme a Fabio Comana. Insieme a Boccassi, Donata Boggio Sola anima i personaggi della storia, con i costumi di Emanuela Pischedda.

INFORMAZIONI TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240
TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276; Fondazione Teatro Regionale Alessandrino
Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589
www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI