Lunedì 15 febbraio: Assemblea di SlowFood

Lunedì 15 febbraio - ore 21
Alessandria - Starbox - via Cavour 29

SlowFood - Assemblea della condotta di Alessandria


In vista del congresso nazionale dello Slow Food che si terrà il prossimo aprile, la condotta Slow Food di Alessandria terrà la propria assemblea dei soci cui sono invitati anche coloro che lo sono stati negli anni passati o che hanno partecipato a corsi, cene ed altri eventi dello Slow Food.
Tale incontro è di grande importanza perché nell’associazione è in atto una grande trasformazione. Gli obiettivi sono molto ambiziosi: avviare iniziative di educazione alimentare con le scuole, occuparci di mense scolastiche ed ospedaliere, organizzare un Gruppo di Acquisto Solidale di prodotti alimentari che valorizzino le nostre risorse agricole (orto/frutta, salumi, formaggi, etc.), partecipare ai grandi eventi nazionali (Terra Madre e Salone del Gusto che si terranno questo autunno a Torino), organizzare i Master of Food o corsi di vino, di cucina, di prodotti dei Presidi (prodotti a chilometro zero tutelati dalla nostra associazione) ed infine realizzare cene e laboratori del gusto.
La condotta Slow Food di Alessandria sta inoltre preparando un convegno dal titolo Dalla terra alla tavola nelle nostre terre che si terrà nel prossimo mese di novembre di cui verrà data informazione durante l'incontro.
Per poter realizzare questi obiettivi è indispensabile la collaborazioni di molte braccia e di molte menti. L’assemblea dovrà eleggere il gruppo di persone che parteciperanno alla realizzazione di tutto ciò. Forse siete esperti in alcuni di questi settori di intervento o semplici appassionati o interessati a conoscere meglio la nostra associazione. In ogni caso vi aspettiamo.

POST RECENTI