giovedì 18 novembre 2010 GoldNews

Radiogold Newsletter - i fatti e le persone
www.radiogold.it AllNews!
Studenti contro i tagli
 - "Riprendiamoci il futuro, costruttori di sapere". Con questa scritta su un grande striscione, gli studenti di Alessandria sono scesi in piazza ieri per protestare contro i tagli del Governo alla scuola e alla ricerca. Il corteo ha toccato l'Istituto Saluzzo, uno degli Istituti più colpiti dai tagli …
La mafia opera anche in Piemonte
 - Le dichiarazioni di Roberto Saviano, noto scrittore, sulla ndrangheta e i presunti legami con la politica travalica i confini del piccolo schermo e arriva anche in Piemonte. Secondo la Dia, Direzione Investigativa Antimafia, ci sarebbe una ''qualificata presenza di soggetti riconducibili alle cosche …
Serravalle in aiuto ai cittadini stranieri
 - Il comune di Serravalle Scrivia apre oggi uno sportello informativo per i cittadini stranieri di lingua araba. Il servizio, in questa prima fase sperimentale sarà garantito sino al 31 maggio 2011. Una mediatrice sarà presente il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 e il sabato mattina dalle …
Istituzioni e sindacati uniti contro le crisi
 - Il confronto tra le istituzioni provinciali e i sindacati per arrivare alla nascita di un tavolo anticrisi è partito. La proposta era stata lanciata da Cgil, Cisl e Uil per far fronte in maniera convinta e unitaria alle difficoltà economiche e sociali di lavoratori e famiglie. In Provincia ci sono stati …
In Provincia la nuova edizione dell'Albo d'Oro dei decorati militari
 - Questa mattina alle 10, in Provincia, ci sarà la presentazione della nuova edizione dell'"Albo d'Oro dei Decorati al Valor Militare della provincia di Alessandria", a cura del generale Luigi Turchi, presidente della Federazione provinciale del Nastro Azzurro. Nella pubblicazione sono contenute le motivazioni …
Claudio Bisio Ad Alessandria
 - Claudio Bisio arriva questa sera, alle 20.45, al Teatro Alessandrino, in via Verdi, ad Alessandria. L'attore e comico novese racconterà un inedito Giorgio Gaber con lo spettacolo "Io quella volta lì avevo 25 anni", l'ultimo testo scritto a quattro mani da Gaber e Sandro Luporini e mai rappresentato …
Tre lezioni per conoscere meglio la Romania
 - Parte domani in Alessandria un corso d'aggiornamento organizzato dall'ICS, l'Istituto Cooperazione e Sviluppo di Alessandria, per conoscere un paese controverso ed affascinante come la Romania. Domani alle 16 al museo Etnografico "C'era una Volta" in Piazza della Gambarina ad Alessandria, sarà ospite …
Valenza non è solo oro
 - Valenza prova a cercare strade alternative alla sola oreficeria. L'Exposhoppingnatale potrebbe essere la chiave per provare a rilanciarsi. L'Expo Piemonte, infatti, ospiterà una rassegna aperta al pubblico e gratuita. Il 26 novembre tutti potranno entrare in un palazzo fino a ieri riservato ai professionisti. …
Trionfo dell'Accademia Kodokan agli Europei di Kung Fu
 - Sabato e Domenica 13 e 14 novembre al Palasport di Pisa si è svolto il Campionato Europeo di Kung Fu tradizionale e Wushu moderno, di forme (TAO LU) e combattimento (SANDA). Questa manifestazione era organizzata dalla PWKA (Professional Wushu Kung Fu Association), organismo riconosciuto dal MSP-CONI …

POST RECENTI